Lilla contro il Busto 81 per vincere

Mister Fiorito: "Con il Busto 81 dovremo fare molta attenzione"

LEGNANO – Al Mari contro il Busto 81 per il Legnano si respirerà oggi l’atmosfera di un’altra grande partita dopo quella di domenica scorsa a Castellanza.

Ci si augura chiaramente con il medesimo epilogo, prendendo le misure a un avversario di tutto rispetto come mette in guardia lo stesso Mister Giuseppe Fiorito: “Con il Busto 81 dovremo fare molta attenzione, loro hanno giocatori molto esperti come Berberi, Giovio, Ferri, Calzi, giocatori hanno fatto i professionisti tra A, B, C“.

Andando nello specifico questi i pericoli da cui i Lilla si dovranno guardare: “I nostri avversari hanno una squadra molto esperta, che sa stare in campo come si deve, non dobbiamo farci condizionare da qualche risultato negativo che possono avere avuto, ma tenere presente che la squadra che ci ritroviamo davanti domani sa sta stare in campo e ha giocatori di un certo livello“.

Per questo – spiega il Mister – penso che quella contro il Busto 81 sia una gara molto difficile perchè non sarà magari una gara così aperta, così giocata ad altissimi ritmi, ma una gara dove gli episodi possono essere determinanti e creati da giocatori di qualità, che possono determinare il risultato della stessa in qualsiasi momento. Dobbiamo allora stare molto attenti al momento in cui questa squadra pare che stia “dormendo” perchè è poi proprio in quel momento che ti castigano.

Il Busto 81 è una squadra esperta e fa di questo modo di giocare, della sua tranquillità l’arma prediletta tecnicamente assieme all’arma dell’ esperienza. In questa categoria fa sempre la differenza, la gara sarà molto insidiosa e difficile, non dovremo concedere nulla alla loro tanta esperienza. Come non stai attento un attimo, il Busto 81 ha giocatori che in area possono farti male in qualsiasi momento a dispetto di altre squadre che si contraddistinguono più dal punto di vista dinamico o tecnico, che possono apparire più divertenti e belle da vedere, mancando poi invece zona realizzativa.

I giocatori del Busto 81 sanno colpire nei momenti cruciali, è una squadra che bada molto al sodo, al concreto senza fronzoli, molto esperta: sa come si vince una partita, rischiano poco e sanno con bomber di certo livello come sfruttarli . Cercano infatti di metterti in difficoltà nelle palle inattive , di non farti giocare: è una squadra che ha qualità, ha dell’esperienza e del saper stare in campo fa la loro arma migliore. Ogni gara è però da giocare e noi abbiamo dimostrato di stare all’altezza anche di queste squadre. Inoltre ce la giochiamo in casa, sicuramente dobbiamo essere superconcentrati per ottenere 3 punti tenendo presente chi abbiamo di fronte, con il giusto rispetto all’avversario di turno“, conclude l’allenatore lilla.

Ricordiamo che all’andata la gara (nella foto), giocata al “Chinetti” di Solbiate Arno, finì sul risultato di 0-0, con un errore dal dischetto di Berberi a pochi minuti dalla fine. La cronaca della partita QUI >>

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]