Oltre 1.200 partecipanti alla Parabiago Run 2019 foto

La gara è giunta alla sua ottava edizione

PARABIAGO (MI) – Grande partecipazione all’ottava edizione della Parabiago Run, con 1.200 partecipanti, equamente suddivisi tra competitivi e non, che si sono presentati ai nastri di partenza.

Due i percorsi, il primo di 10 chilometri, certificato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera e dedicato alla gara competitiva, il secondo di 5 chilometri, aperto a tutti.

La gara della 10 chilometri ha visto subito al comando Antonino Lollo, portacolori dell’Atletica Bergamo, che resta davanti a tutti dall’inizio alla fine, tagliando il traguardo con il tempo di 31’32” (media 3’08”/km). Dietro di lui si da battaglia un gruppetto di inseguitori dal quale si staccano Manuel Molteni del GS Villa Guardia e Andrea Secchiero, triatleta azzurro portacolori dell’Atletica Desio. I due restano fianco a fianco fino alla volata finale negli ultimi 100 metri che vede Molteni avere la meglio e piazzarsi al secondo posto.

Nella gara femminile è Claudia Gelsomino della Cardatletica a chiudere al primo posto in 36’27” seguita da Francesca Durante dell’Atletica Fanfulla Lodigiana che chiude in 37’30”  davanti a Francesca Marin della Pro Patria Busto in 38’32”.

Da segnalare nella gara non competitiva la partecipazione del Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi che ha corso al fianco delle famiglie dell’Azienda So.Le, composte da una decina di bambini ed una trentina di adulti.

Quasi un centinaio i volontari messi in campo dal Betti’s Grüp Run, organizzatore della manifestazione, che ha visto come main sponsor BCC, Coop e Demo Sport.

 

(foto Betti’s Grüp Run)

Più informazioni su