Open Day Acc. Easy Team: la palla è di nuovo al centro foto

Si apre una nuova sfida: sport, educazione e amicizia dentro e fuori dal campo

ORIGGIO (VA) – Nasce a Origgio Acc. Easy Team, una nuova società sportiva dalla volontà di un gruppo di genitori e dallo Staff tecnico come soluzione di continuità non solo rispetto ad un progetto sportivo, ma soprattutto rispetto un progetto educativo nato anni fa con l’Accademia Calcio Cislago.

Ideatore di questa nuova società è il responsabile organizzativo e tecnico del settore giovanile Alberto Bianchi, sostenuto da Giampietro Novara, ex calciatore professionista e Presidente dell’Acc. Easy Team e da un gruppo di genitori, tant’è che nel Cda ci sono proprio loro: Giuseppe Mignano, vicepresidente, Roberta Cairoli e William Colombo in qualità di consiglieri. A loro si aggiunge Mister Giuseppe Berardino, allenatore dei pulcini 2009.

Sede principale è la struttura dell’Easy Village di Origgio che lavora in sinergia con il Play Sport Village di Busto Garolfo e il Country Sport Village di Paderno Dugnano. Grazie alla natura di queste location l’Acc. Easy Team può dare ai ragazzi iscritti al settore giovanile la possibilità non solo di confrontarsi con le squadre iscritte al campionato Figc, ma anche di partecipare a tornei amichevoli con note squadre professionistiche come Milan, Spal, Lugano, Atalanta e Novara.

Non solo: potere utilizzare queste strutture significa costruire un polo di aggregazione per le famiglie che accompagnano i ragazzi agli allenamenti, alle partite ed ai tornei. I bambini sono posti al centro con il loro unico desiderio di divertirsi con un pallone tra i piedi, in un ambiente che trasmette loro serenità; gli allenatori dell’Acc. Easy Team hanno come obiettivo comune quello di trasmettere entusiasmo, lealtà sportiva, spirito di gruppo, rispetto verso sé stessi e verso gli altri, rispetto delle regole e capacità di ascolto, senza tralasciare l’aspetto tecnico fondamentale a livello motivazionale.

Acc. Easy Team è una realtà che nasce dalle meravigliose esperienze vissute accanto ai bambini e alla gioia che si prova guardandoli tagliare i loro primi traguardi, non solo sportivi, ma anche emotivi, di crescita personale. Acc. Easy Team è sensibile ed attento anche alla preparazione tecnica promuovendo, in collaborazione con Ser Sport, incontri formativi e di aggiornamento per gli istruttori: nell’ultimo appuntamento condotto da Daniele Tacchini, allenatore professionista UEFA A e autore di diversi libri tra cui “Il gioco nel calcio”, “Le 18 regole per un allenamento efficace”, “Allenare in condizioni difficili”, erano oltre 40 gli iscritti provenienti dal settore giovanile di varie società calcistiche.

Acc. Easy Team è sempre in continua crescita e promuove sinergie con le realtà del territorio. Nel mese di aprile i piccoli giocatori avranno la possibilità di incontrare Federico Buffa, giornalista e telecronista sportivo e live performer presso il teatro Giuditta Pasta di Saronno: in questa occasione assisteranno anche allo spettacolo IL RIGORE CHE NON C’ERA accompagnati dai loro allenatori. Una società sportiva a misura di bambino, a misura di famiglia che sa essere famiglia e punto di riferimento virtuos

La Acc. Easy Team nuova società di calcio costituita presso l’Easy Village di Origgio vi invita a venire a conoscere sul campo il proprio Staff tecnico composto da Tecnici qualificato CONI e FIGC ed Insegnanti di Educazione Motoria ISEF e Scienze Motorie. L’invito è rivolto a tutti i bambini delle annate 2010-2011-2012-2013 che hanno voglia di divertirsi insieme a noi.

Per iscrizioni e informazioni: Alberto Bianchi Mob. +39 338 2043140