La fotonotizia di SportLegnano.it

Il PalaBertelli invaso da una “marea rosa”

Una bellissima mattinata di basket al femminile

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Lo scorso sabato 16 marzo 30 bambine provenienti da 10 Centri minibasket di tutto l’Altomilanese hanno festosamente invaso il PalaBertelli di San Giorgio su Legnano.

Le ragazzine nate nel 2008, 2009 e 2010 hanno giocato a “Basket Music“, fondamentali del basket a ritmo di musica, sotto la guida dei vari istruttori delle società partecipanti e del responsabile del progetto Pink Project Altomilanese Paolo Cresta.

Tutte le partecipanti hanno ricevuto in omaggio la maglietta PINK come ricordo di questo raduno, che si ripeterà in aprile a Parabiago, e come speranza di un lungo futuro nel basket “in rosa”.

Il nostro progetto è partito 5 anni fa – hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa –  Siamo davvero contenti di essere riusciti a far avvicinare al basket, nei nostri raduni ma soprattutto nei centri minibasket così tante bambine. Vederle diventare grandi, vederle condividere in un gruppo la passione per la pallacanestro è per noi carburante per fare ancora meglio. Ad oggi abbiamo costruito 3 squadre giovanili che l’anno prossimo saranno 4. Siamo orgogliosi della strada fatta e dei titoli conquistati fino ad oggi ma l’obiettivo rimane quello di sempre: crescere!“.