Pro Patria, pari con l’Arezzo risultati foto

BUSTO ARSIZIO – Pareggio allo Speroni tra Pro Patria e Arezzo al termine di una gara entusiasmante.

Gli Amaranto si aggiudicano il primo tempo, meglio nella ripresa i Tigrotti che corrono però il rischio della beffa al 91′ con la traversa ospite.

Il buon palleggio degli ospiti sfocia nel gol del 19′ di Foglia, veloce a ribattere con potenza la respinta davanti alla porta di Mora. La Pro Patria fatica a macinare gioco a centrocampo.

Al 37′ la Pro Patria va vicina al pari: traversone di Colombo e la difesa dell’Arezzo sventa.

Nel secondo tempo l’avvio della Pro Patria è all’insegna di un atteggiamento diverso e al 15′ arriva il pareggio. Calcio d’angolo di Le Noci e Mastroianni sul primo palo spizzica all’indietro con palla in rete. L’Arezzo è pericoloso al 17′ con il colpo di testa in tuffo di Serroti sul quale Tornaghi compie un miracolo. Al 46′ però è la buona sorte a salvare i Tigrotti sul colpo di testa del difensore Pelagatti.

Sala stampa

Mister Javorcic (Pro Patria): “Abbiamo giocato una gara importante da playoff, meritando il pareggio. I ragazzi che sono scesi in campo hanno fatto bene, soffrendo anche nel primo tempo, ma venendo fuori bene nel secondo. Positivo l’esordio di Marcone dal primo minuto“.

Mister Dal Canto (Arezzo): “Il risultato di parità è stato giusto, e non bisogna nemmeno recriminare per la traversa all’ultimo perchè anche la Pro Patria ha avuto le sue occasioni. Purtroppo continuiamo a prendere gol sulle palle inattive“.

Luciani (Arezzo): “Purtroppo non è la prima volta che ci facciamo rimontare o raggiungere, ma occorre considerare che abbiamo giocato su un campo difficile, contro una squadra ben strutturata dove altri hanno faticato e perso“.

Boffelli (Pro Patria): “E’ stato un pareggio giusto e speriamo di aver invertito il trend negativo delle ultime gare. Pensavamo oggi di poterla portare a casa ma così era stato anche in occasione delle sconfitte in trasferta per degli episodi. Sappiamo come è andata finire, perciò ci prendiamo oggi questo pari“.

Pro Patria-Arezzo 1-1 (0-1)
Gol: 9′ Foglia (A), 60′ Mastroianni (PP)

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi; Battistini , Zaro , Marcone (1′ st Boffelli ); Mora (38′ st Cottarelli ), Colombo (26′ st Gazo) , Fietta, Ghioldi (17′ st Disabato ), Galli ; Mastroianni (38′ st Parker ), Le Noci.
Allenatore: Javorcic
Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti ;Luciani (44′ st Zappella), Borghini , Pelagatti ,Sala ; Buglio, Basit , Foglia (39′ st Remedi); Serrotti ;Brunori , Cutolo (26′ st Rolando )-
Allenatore: Dal Canto
Arbitro: De Santos di Lecce
Ammoniti Basit, Borghini, Mora
Espulsi: nessuno
Angoli: 6-6
Recupero: 0′, 4′