Quantcast

Pro Patria sabato di nuovo in trasferta

Mister Javorcic analizza la sconfitta di Pontedera: "Dispiace perdere ma bisogna accettarlo e capire dove si può migliorare"

BUSTO ARSIZIO – Dopo la sconfitta di misura a Pontedera, la Pro Patria vuole subito rialzarsi nel Campionato di Serie C. Si giocherà ancora in trasferta per i Tigrotti di Mister Javorcic che alle 14.30 giocheranno ad Arzachena.

Mister Javorcic (nella foto) non nasconde la delusione per la sconfitta di Pontedera: “L’avversario ha fatto più di noi per poter vincere la partita. Quando si affrontano due squadre con le medesime caratteristiche può uscire una gara bloccata e chiusa per numero di occasioni. L’episodio nel secondo tempo ha cambiato il ritmo della partita, ma non la sostanza. E’ stata una partita equilibrata, non di grandi emozioni“.

Dispiace perdere ma bisogna accettarlo e capire dove si può migliorare: Pontedera ha fatto qualcosa in più per meritare la vittoria. Ci siamo dovuti adeguare a un campionato anomalo nelle sue dinamiche, ma siamo sempre concentrati sulle gare domenica dopo domenica, continuando a prepararci al meglio. Stiamo facendo un campionato straordinario sotto tutti i punti di vista: ci siamo tolte tante soddisfazioni, sapevamo che il campo di Pontedera era difficile. Assorbiamo questa sconfitta e andremo avanti per la nostra strada, dopo aver provato a cambiare il risultato di quest’ultima gara“.