Quantcast

Siderea Basket Legnano, buona la seconda trasferta nel varesotto

Coach Stella soddisfatti della prestazione dei suoi

LEGNANOSiderea Basket si porta a casa il secondo incontro in trasferta nel varesotto contro i Travedona Pirates per 67-93.

Travedona impone un’ottima intensità iniziale e nonostante subisca 23 punti la squadra di casa non si arrende e continua a trovare spazi a causa della morbida difesa di Siderea.

A mente schiarita dopo la pausa i giallo blu legnanesi impongono il loro gioco e trovano un vantaggio di 15 punti che viene mantenuto fino alla fine del secondo quarto.

Grazie ad un blackout della Siderea la formazione di casa durante il terzo periodo di gioco colpisce più volte la squadra ospite e riapre la partita con un punteggio di 58-51 prima della fase finale.

Durante l’ultimo quarto Siderea ritrova la giusta lucidità e Travedona è ampiamente superata chiudendo la partita in pochi minuti.

Coach Stella a fine partita commenta così la gara: ”Buona prestazione grazie alla determinazione mostrata dai miei giocatori nonostante il black out che nel terzo quarto è sempre in agguato. La classifica si sta accorciando e dobbiamo sfruttare ogni opportunità per non perdere terreno e se continuiamo con questa mentalità dovremmo avere buone possibilità”.

Per il referto ben cinque giocatori in doppia cifra, Natoli 13 (9 dai sei metri), Sartori 16, Arapi 13, Compagnoni e Merati 12.