Quantcast

Siderea Basket Legnano fa il tris nel Varesotto!

I giallo-blu ancora in corsa per la promozione in serie A

CUASSO AL MONTE (VA) – La Siderea Basket Legnano termina la terna di trasferte nel Varesotto vincendo a Cuasso per 63 a 53.

Vittoria non facile, ma fondamentale per la classifica, con i giallo-blu ancora in corsa per la promozione in serie A in una classifica che vede sei squadre a 36 punti dietro Bizzozzero che conduce a 38 punti.

La Cuassese parte forte e grazie a ottime percentuali dalla media prende un vantaggio di circa 10/12 punti mentre Siderea fa fatica a trovare buone soluzioni offensive. Nel secondo quarto i legnanesi riescono a dimezzare lo svantaggio grazie più alla difesa che all’attacco.

Dopo l’intervallo Siderea molto più convinta e dopo 4 azioni sorpassa gli avversari che però rimangano sempre a 4/5 punti. La spallata decisiva arriva da una serie di tre triple consecutive nei primi minuti dell’ultimo quarto grazie a cui i giallo-blu prendono 10 punti che rimangono tali fino alla fine della partita nonostante qualche disattenzione nel finale.

Federico Stella, coach della Siderea Legnano commenta così a fine partita: ”Abbiamo avuto una brutta partenza ma siamo stati bravi a non scomporci e a recuperare azione dopo azione, sbloccandoci finalmente nel tiro da fuori nel momento decisivo della partita”.

Per il referto, MVP Franchi, difensore top Dell’Acqua.

Le statistiche della gara QUI >>