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Tutti in forma con Elisa foto

I consigli per stare in forma della personal trainer Elisa Baratella

LEGNANO –  Continua la nostra rubrica destinata al miglioramento della forma fisica in collaborazione con Elisa Baratella, Personal Trainer ed Istruttrice Fitness, Body Building, Functional Training e soprattutto mamma!

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Per contatti: eli.baratella@gmail.com

I GRASSI

Settimana scorsa ci siamo lasciati con la promessa di farti conoscere la lista di grassi che puoi aggiungere alla tua dieta!

Evita i grassi trans (idrogenati) ed i grassi processati di ogni tipo (ad esempio oli vegetali): hanno una scarsissima qualità, aumentano il rischio di malattie al cuore ed influenzano negativamente i livelli di cortisolo (ormone dello stress) esattamente come una comune dieta basata sui carboidrati (pasta, pane, ecc).

Invece, non devono assolutamente mancare:
_ Burro grass fed (da animali nutriti ad erba): è ricco di vitamine e minerali essenziali per le funzioni cerebrali e per la salute dell’intestino. Diminuisce il rischio di infarto.

_Olio di cocco: è un potente brucia grassi, diminuisce l’insorgere di malattie cardiovascolari, riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario, protegge lo stomaco.

_Cioccolata extra fondente minimo 85%: ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare e sull’umore. Contiene antiossidanti.

_Tuorlo di uovo da pascolo: ricco di proteine, vitamina B, zinco ed altri nutrienti che aiutano a bilanciare gli ormoni e supportano la costruzione dei muscoli. Utile anche per la salute degli occhi.

_ Olio di krill e olio di pesce: gli acidi grassi Omega 3 aiutano gli ormoni che regolano sangue, cuore e funzioni metaboliche, prevengono malattie cardiache e ictus, possono aiutare contro lupus, eczema, e artrite reumatoide.

_ Carne grass fed (da animali nutriti ad erba): contiene proteine, che agiscono come blocchi di costruzione per i muscoli ed i tessuti, zinco, ferro e omega3.

_ Olio extravergine di oliva: per le sue proprietà, è considerato un farmaco naturale contro il diabete, antiossidante e antiinfiammatorio.

_Avocado: è un piccolo miracolo della natura! Contiene gli stessi tipi di grassi dell’olio d’oliva, è un’ottima fonte di fibre e una bomba di nutrienti: 14 differenti tipi di minerali, omega3, vitamine (tra cui B, C, E, K), proteine.

Sei ancora convinto che i grassi salutari siano pericolosi?

La prossima settimana parleremo di miti da sfatare sull’alimentazione e consigli strategici per affrontare il
cambio di stagione! Continua a seguirmi!
Nel frattempo, prova a preparare questo semplice dessert primaverile:

FRAGOLE CON CREMA AL MASCARPONE
-250 gr di mascarpone
-2 uova intere (separa i tuorli dagli albumi)
-30gr di eritritolo
Monta i tuorli con metà dell'eritritolo e unisci il mascarpone.
Monta gli albumi a neve con il resto dell'eritritolo e incorporali alla crema di tuorli e mascarpone.

 

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