Un derby ad alta tensione su un campo di patate foto

Assurda la decisione di far disputare Varese-Legnano a Viggiù

Più informazioni su

VARESE – Assurda e quanto meno incomprensibile la decisione di far giocare una gara delicata come VARESE-LEGNANO su un campo davvero inadatto come quello di Viggiù. 

Festa della Birra Ultras Legnano

La questione societaria legata al Varese calcio è quella che sta falsando l’intero campionato, inutile girarci attorno. Il Varese che con determinate squadre manco si presenta e che con altre gioca alla morte.

I biancorossi hanno regalato punti al Fenegrò e alla Varesina, dirette concorrenti dei lilla in chiave promozione. Domenica invece i biancorossi contro i lilla ci saranno. Due pesi, due misure, con l’aggravante di giocare in uno stadio assolutamente inadatto e dove potrebbero scoppiare incidente di ogni genere.

I lilla, lanciatissimi in queste settimane, avranno dallo loro il supporto di centinaia di tifosi. I supporters del Varese dal canto loro a Viggiù ci andranno. Uno stadio di 300 posti scarsi col doppio delle persone e con l’aggravante di tifoserie che mal si sopportano.

Un pò come giocare Legnano-Pro Patria a Casorezzo, tanto per intederci. Tutto questo ci sembra inammissibile, come inammissibile è che la LND non abbia fatto nulla per evitare un epilogo del genere.

 

 

Più informazioni su