Varese eliminato dalla Coppa Italia

Bastava un pareggio ai biancorossi per passare il turno
CANELLI- Nell’Astigiano terra di buon vino e di campi ricchi di ogni bene, il Varese nel terzo turno del girone della fase nazionale della Coppa Italia d’Eccellenza, è stato sconfitto per 2 a 1 e ha detto addio alla competizione.
Pare che all’inizio siano dovuti intervenire anche laggiù con gli ‘zappatori’ visto le condizioni del campo, replicando quando accaduto domenica invece a Viggiù ma per la mancata regolarità delle porte.
La formazione di Domenicali, squalificato e sostituito in panchina da Ciro Improta ha incassato il primo gol al 27′ del primo tempo, con autore della prodezza del terzino destro Picone e qualche colpa Scapolo, estremo difensore dei Varesini, se la deve rimproverare. Picone infatti riceve palla sulla destra dopo esser avanzato e dal vertice dell’angolo sinistro dell’area varesina lascia partire un tiro-cross che si insacca proprio sotto la traversa e che Scapolo con il sole negli occhi battezza probabilmente male
Nel secondo tempo attorno al quarto d’ora in Biancorossi hanno avuto anche l’opportunità di pareggiare: il centrocampista Gestra si è infatti procurato un rigore assegnato dal direttore di gara Cevenini di Siena, ma Camarà, che è il Capitano del Varese, si è fatto ipnotizzare da Zeggio portiere del Canelli, che è riuscito a deviare il suo tiro di sinistro.
Al 21′ il raddoppio del Canelli chiude praticamente i conti: dal limite dell’area, punizione di destro ancora di Picone, con palla che passa sotto la barriera dei Varesini e Scapolo che si dispera.
Poco prima del 90′ il gol di Gestra da dentro l’area piccola, è il gol della bandiera che non cambia però la sostanza del discorso per la qualificazione con il Canelli che approda ai quarti.
Ora per il Varese continuerà la questione della sopravvivenza a livello societario, con un’altra partita più ‘dura’ da affrontare.
Coppa Italia di Eccellenza – Fase nazionale – Tringolare girone A
27 febbraio 2019 – Finale – Canelli 0-2
6 marzo 2019 – Varese – Finale 4-0
13 marzo 2019 – Canelli- Varese 2-1
Classifica girone A
Canelli 6
Varese 3
Finale 0
Passa il turno il Canelli
Il programma della gara di andata dei quarti di finale – mercoledì 20 marzo (ritorno 27 marzo)
Bagnolese – Foligno Calcio
Canelli – Calcio Caldiero Terme
Casarano – Canicattì
Team Nuova Florida 2005 – Tre Pini Matese