Quantcast

Vince il Samarate, Canegrate nei guai foto

Basta un gol ai varesini nella sfida salvezza di seconda categoria

SAMARATE –  Bastano solo cinque minuti al Città di Samarate per portare a casa tre punti d’oro, il gol porta la firma di Battistello che sfrutta un lancio lungo dalle retrovie e, dopo aver domato il pallone, piazza un diagonale vincente che non lascia scampo all’incolpevole Pagliarani.

Ancora un primo tempo poco reattivo per il Canegrate in balia dei lanci lunghi dei padroni di casa. Bisogna aspettare la fine del tempo per un azione grigiorossoblu, parte dai piedi di Crespi che dopo aver dribblato mezza difesa offre a Stretti un buon pallone, il tiro a  tu per tu con il portiere, finisce alto.

Nella ripresa, il Canegrate cambia marcia costringendo il Samarate nella propria metà campo esponendosì però, alle veloci ripartenze, al 11′ angolo per per i locali, il colpo di testa di Barcucci, tutto solo a centro area,  finisce alto. Al 18′ azione travolgente di Battistello che dopo aver superato due difensori calcia a colpo sicuro, risponde Pagliarani con una super parata in calcio d’angolo.

E’ l’ultimo sussulto dei padroni di casa, ormai in riserva di energie. Il Forcing generoso del Canegrate non trova  sbocchi, le azioni costruite non trovano un realizzatore in grado di trasformare in gol e i salvataggi affannosi degli avversari fanno il resto. Finisce così 1-0 per i varesini.