Vitali fa il bis per la Fibromialgia foto

Un'altra impresa del consigliere parabiaghese questa volta in Sicilia a piedi da Palermo ad Agrigento

PARABIAGO – Dopo la camminata fino a Roma dello scorso anno, Christian Vitali ci riprova e questa volta sarà in compagnia nella manifestazione «In cammino lungo la Magna via Francigena» organizzata da Aisf per la sensibilizzazione e la conoscenza fibromialgia.

Christian Vitali a Viterbo

Questa volta agirò in collaborazione con altri enti ed associazioni. Ci sarà il patrocinio del comune di Bagheria e di diversi altri enti, oltre che dell’associazione amici dei cammini Francigeni di Sicilia – spiega Vitali – Io partirò da qua il 26 aprile prossimo e dal 27 inizierà il cammino da Palermo fino ad Agrigento. Arriverò il prossimo 5 maggio“.

SportLegnano seguirà tappa dopo tappa la camminata di Christian Vitali in Sicilia.

Anche il duo comico Ficarra e Picone ha sposato la causa realizzando un messaggio video.

La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di Italiani.
Il termine fibromialgia significa dolore nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose (i legamenti e i tendini). Questa condizione viene definita “sindrome” poiché esistono segni e sintomi clinici che sono contemporaneamente presenti.