Quantcast

Al via le iscrizioni per il Sangio City Camp 2019.

Una convenzione con Canegrate per l'estivo al Centro Sportivo Palabertelli

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Dal 10 giugno al 2 agosto in seguito all’accordo di collaborazione fra il comune di Canegrate e quello di San Giorgio su Legnano, i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni dei due paesi potranno partecipare alle attività del Centro Ricreativo Estivo denominato Sangio City Camp 2019.

Il Camp sarà aperto dal lunedì al venerdì, per un totale di otto settimane consecutive, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con servizio mensa e con un periodo di pre-attività (dalle ore 7.45) e post-attività (sino alle ore 18.00); si terrà in un complesso sicuro e accogliente, il Centro Sportivo Palabertelli, che offre campi di calcio e pista d’atletica, con annesso parco urbano e scuola primaria (con aule per attività di gruppo, palestra, aula teatro, mensa e spazi verdi esterni) tutti collegati da un percorso interamente pedonale e ciclabile.

Il programma sarà incentrato particolarmente sulle attività sportive, con proposta ai bambini/e utilizzatori di una serie di attività – calibrate in funzione dell’età degli stessi – tese a favorire la conoscenza di vari sport, la cui qualità sarà assicurata da interventi di operatori qualificati.

Le attività previste, organizzate per piccoli gruppi, prevedono: minibasket; atletica; pallavolo; tiro con l’arco; tennis tavolo; karate; giochi della tradizione popolare; balli di gruppo; laboratori d’arte e musicali; esecuzione assistita dei compiti estivi e altre attività espressive; piscina una volta alla settimana.

Le famiglie dei due Comuni avranno i medesimi diritti di acceso alla struttura, il costo medio a settimana per la frequenza dell’intero periodo sarà di 59€ (comprensivo del costo di assicurazione) con sconti ulteriori per i fratelli. Tutti i dettagli relativi all’offerta, ai costi e alle modalità d’iscrizione saranno specificati nel volantino che verrà presto messo in distribuzione.

Le iscrizioni partono il 26 aprile. Le famiglie canegratesi avranno diritto di prelazione senza limitazione di posti sino al 24 maggio.