Basket 3 contro 3, Wilson pallone ufficiale FISB

Lo ha annunciato la Federazione Italiana StreetBall

Più informazioni su

BUSTO ARSIZIO – La FISB, Federazione Italiana StreetBall, ha annunciato di aver rinnovato la partnership con Wilson, pallone ufficiale del 3 contro 3 nel mondo.

Wilson ha progettato appositamente un pallone per la velocità e l’emozione di questo gioco, unendo la tecnologia Wave Triple Threat con le specifiche di una palla di dimensioni minori, per realizzare una palla da basket con il grip e il controllo dell’energia necessari per le partite 3 contro 3.

La palla da basket Wilson FIBA 3×3 è la palla scelta da FIBA per i suoi eventi ufficiali e quella che FISB utilizzerà in tutti i tornei che qualificheranno alle Finals di Riccione.

Soddisfazione da parte del presidente David Restelli: “Rinnovare l’accordo con il fornitore di palloni ufficiale del 3×3 FIBA, ci da una dimensione internazionale che ci conferma come una realtà a livello mondiale. Sono contento che in tutti i nostri tornei si possa utilizzare il pallone ufficiale, in modo da uniformare l’esperienza di gioco e le possibilità di tutti i partecipanti”.

Ricordiamo che il pallone Wilson soddisfa le specifiche di fabbricazione FIBA 3X3 come palla di misura 6 (intermedia) a un peso caratteristico della misura 7 (ufficiale), inoltre la tecnologia brevettata Wave Triple Threat di Wilson offre più punti di fulcro sul grip, per il dribbling e per i tiri: il controllo per eccellenza.

Più informazioni su