Quantcast

Club Scherma Legnano eccellenza d’Italia fotogallery

Marco Fichera e Andrea Santarelli presenti ad una seduta di allenamento congiunta

LEGNANO – Il Club Scherma Legnano si conferma eccellenza nazionale e club con grandi tradizioni anche di ospitalità come in occasione dell’allenamento congiunto con altri due club, la Pro Patria Milano e la Bergamasca Scherma e soprattutto la presenza di due nazionali del quartetto olimpico azzurro come Marco Fichera e Andrea Santarelli.

Una bella soddisfazione per il Presidente Daniele Zanardo e il Vice Giuseppe Zalum. L’allenamento è stato utile perchè i ragazzi si stanno preparando al campionato italiano a squadre di Serie B1, B2 e C1 che si svolgerà nel fine settimana prossimo ad Adria (dal 26 al 28 aprile).

Tra gli ospiti d’onore anche la squadra maschile del Piccolo Teatro Milano, campione d’Italia 2018 con presenti appunto Fichera e Santarelli, entrambi medaglie d’argento con l’Italia alle Olimpiadi. Fichera al momento è infortunato e non ha tirato: ad allenare l’ex ct della spada azzurra, Andrea Candiani, che è stato anche Maestro a Legnano.

Per quanto riguarda il Club Scherma Legnano si presenterà ad Adria con la squadra femminile con Monica Colombo, Alessia Massari, Sara Zanardo e la giovanissima Giulia Zalum, con l’obiettivo dichiarato di rimanere nella categoria della B1 dato l’alto livello dei club partecipanti , almeno la metà dei quali punta alla promozione in A.

La squadra maschile è invece composta da Giovanni De Bernardi, Federico Anelli, Alessandro Mascheroni, Giuseppe Rizzo e si trova in B2. Anche in questo caso il Maestro Di Martino punta alla riconferme della serie dopo il fortunato ripescaggio avvenuto lo scorso anno, quando la squadra era retrocessa in C1.