Gli esordienti dell’U.S. Legnanese brindano in Franciacorta foto

Weekend di gare per Esordienti ed Allievi

LEGNANO – Bella prestazione in Franciacorta per gli Esordienti Primo Anno dell’U.S. Legnanese con Gabriel Vecchi. Andato in fuga solitaria, il giovane corridore legnanese è stata raggiunto sul traguardo del penultimo giro, ma è riuscito a restare nella testa del gruppo e poi a lanciare la volata che gli ha permesso di finire al terzo posto. Sfortunata invece la gara di Riccardo Frontini, costretto a mettere il piede a terra per una caduta degli altri corridori.

Nessun corridore rossonero nei primi posti, invece, al 36° Trofeo Valloncini, riservato agli Esordienti Secondo Anno, che ha registrato il 13° posto per Tommaso Colombo.

Doppio impegno per gli Allievi, in gara sabato nella Cronoscalata di Ardena e domenica a Lonate Ceppino. La gara di Ardena, come ha spiegato il Direttore Sportivo Fabio Giussani, è stata “una novità assoluta sia per gli atleti che per il me”, affrontata con grande grinta dai giovani corridori legnanesi.

Impegnativo anche il precorso della gara di Lonate Ceppino, prima tappa del Giro della provincia di Varese, che ha visto al via 100 corridori. Gli Allievi rossoneri hanno affrontato la prova con carattere, portando tutti quanti a termine la gara. “Siamo sulla strada giusta” ha commentato il DS Giussani che ha voluto ringraziare anche la dirigenza della Legnanese, presenti a bordo strada per sostenere i propri atleti.