Quantcast

Gol irregolare ed i lillini si annullano la rete

Gli under 14 lilla si fanno pareggiare il gol irregolare assegnato dall'arbitro

LEGNANO– Quello che è accaduto con il gesto di fair play dei Giovanissimi del Legnano nella partita al campo della Pace contro l’Accademia Inter, è una cosa che onora veramente la maglia lilla.

Giocare nel campionato regionale under 14 con questa casacca che è stata di Gigi Riva, Kalle Palmer e tanti altri campioni è il sogno di tanti ragazzini della nostra città.

Ebbene questi i baby Lilla hanno onorato questa storia, rinunciando a un gol irregolare che li aveva portati in vantaggio e decidendo così con il loro Mister Alex Asta nell’azione successiva di consentire il pareggio agli ospiti, rimanendo immobili al calcio di ripresa delle ostilità.

Mancavano 10 minuti al fischio finale quando la palla calciata dai lilla ha carambolato sul palo, è sfilata sulla linea senza aver superato interamente la linea di porta. L’arbitro ha fischiato per assegnare la marcatura ai lilla, indicando il centro del campo per la ripresa del gioco.

Mister Alex Asta, è entrato sul terreno di gioco e ha chiamato a raccolta intorno a sé i propri ragazzi chiedendo loro di lasciare pareggiare gli avversari.

I lilla sono rimasti immobili e gli ospiti hanno depositato in rete la palla dell’1-1.

Sarebbe bello che questi ragazzi in una domenica al Mari possano ricevere l’applauso di tutto lo stadio, dopo aver ricevuto i complimenti dell’avversario per la loro sportività che è la migliore notizia del week end sportivo appena trascorso.