Quantcast

Incontro formativo a Parabiago con Mister De Paoli, scopritore di talenti foto

Il mister di Pirlo, Diana, Bonazzoli, Baronio, Bonera a Parbiago

PARABIAGO –  Coinvolgente serata di formazione rivolta agli allenatori del settore giovanile, quella andata in scena presso lo stadio Libero Ferrario martedì 9 aprile, a Parabiago è giunta l’organizzazione di Formazione in Campo con al seguito l’allenatore professionista Massimo De Paoli  sapientemente guidato nella parte organizzativa da Enrica Vittoria Galbiati.

 

La serata ha avuto inizio con una introduzione di Claudio Gori ideatore e anima del gruppo “La rete dei Mister” il quale ha sinteticamente spiegato l’importanza di questi incontri formativi di qualità.

 

Grande interesse per i numerosi allenatori presenti tra i quali molti con la casacca di casa, ovvero con la divisa dall’effige del gallo, simbolo del Parabiago Football Club.   Prima del racconto della serata è meritorio delineare il profilo del relatore: Mister De Paoli, laurea in architettura al politecnico di Milano, allenatore professionista di seconda categoria, per 15 anni nel settore giovanile del Brescia nelle categorie giovanissimi, allievi e primavera da cui molti atleti hanno raggiunto massimi livelli agonistici. (Pirlo, Diana, Bonazzoli, Baronio, Bonera). È stato 5 anni nel settore giovanile dell’Inter vincendo lo scudetto 2006 con i giovanissimi nazionali e arrivando 3 ai mondiali di categoria a Manchester.  De Paoli e anche autore di molti libri inerenti alla formazione calcistica.

 

Tema della serata: “Allenare la gestualità tecnica e il pensiero strategico”.  Mister De Paoli ha svolto la lezione nella splendida palestra del centro sportivo Libero Ferrario. Ha alternato esercitazioni tecniche (avvalendosi della collaborazione della formazione Under 14 del Parabiago Football Club), a continui confronti e delucidazioni con i corsisti e con gli stessi atleti.

 

Ovviamente il gruppo di allenatori presenti erano già a conoscenza dalla arcinota competenza di De Paoli, a generare stupore è stata soprattutto la capacità comunicativa, il coinvolgimento e l’entusiasmo che il mister ha saputo generare durante tutta la serata che si è protratta sino a mezzanotte, con grande soddisfazione di tutti gli istruttori partecipanti. Il Parabiago Football Club ha tra gli obiettivi principali la formazione dei propri istruttori, sicuramente seguiranno altre serate di formazione con docenti altrettanto preparati.

In questa ottica appuntamento per giovedì 9 maggio, dove, al “Libero Ferrario” di Parabiago arriverà il prof. Mombelli che analizzerà in maniera approfondita l’importanza della coordinazione nel gioco del calcio.

L’incontro sarà diviso in due parti: una pratica, con la presenza dei giocatori del Parabiago Football Club e una teorica in cui si analizzeranno le esercitazioni proposte e si approfondiranno le basi teoriche che le sostengono.

Per informazioni su questo interessante appuntamento:
Info: 346.8916544  Formazione in Campo

UFFICIO STAMPA PARABIAGO