Quantcast

La fotonotizia di SportLegnano it

Inizia la stagione per i giovani della Legnanese

Gli Allievi in gara nella Varese-Angera e gli Esordienti a Mariano Comense

LEGNANO – Prima domenica di gara per i ragazzi delle #UsYoung, che ha visto al via gli Allievi per la Varese-Angera e il debutto degli Esordienti a Mariano Comense.

La giornata è iniziata alle 10 del mattino con la gara che ha visto impegnata la categoria Allievi. 212 iscritti alla Varese-Angera e 190 partenti, ma al traguardo arriveranno più che dimezzati. 65 gli atleti che riescono a percorrere tutti i 60 Km, mantenendo una media di 42,2 Km/h.

I 4 allievi rossoneri (Fabio Giancristofaro, Francesco Floris, Samuele Consagra e Paolo Vicciantuoni) “hanno corso benissimo” – commenta il direttore sportivo

Prima domenica di gara per i ragazzi delle #UsYoung, che ha visto al via gli  Allievi per la Varese-Angera e il debutto degli Esordienti a Mariano Comense.

La giornata è iniziata alle 10 del mattino con la gara che ha visto impegnata la categoria Allievi. 212 iscritti alla Varese-Angera e 190 partenti, ma al traguardo arriveranno più che dimezzati. 65 gli atleti che riescono a percorrere tutti i 60 Km, mantenendo una media di 42,2 Km/h.

I 4 allievi rossoneri (ndr Fabio Giancristofaro, Francesco Floris, Samuele Consagra e Paolo Vicciantuoni) “hanno corso benissimo”, come ci tiene a precisare il direttore sportivo Fabio Giussani, chiudendo tutti e quattro la gara nel primo gruppo. Per loro il prossimo appuntamento sarà la prossima domenica a Seriate (BG).

Debutto stagionale anche per il Esordienti primo e secondo anno che portano a casa ottimi risultati: 2°, 6°, 9°, 12° e 14° posto. L’U.S. Legnanese 1913 “è stata la squadra più presente in tutti i tentativi di fuga” ha raccontato il DS Maurizio Bertoli a fine gara, sottolineando il clima euforico e la soddisfazione dei ragazzi a fine gara.