Interregionale “Goldissimo” per le Modernine

Strepitoso risultato negli interregionali di Castelletto Ticino

CASTELLETTO TICINO (NO) – Nessuna esagerazione sul superlativo: Sabato 13 aprile a Castelletto Ticino si è disputata la prova Interregionale per le Allieve Gold della zona tecnica 2.

In pedana la Moderna Legnano schiera la sua squadra delle “piccole” Martina Cerri e Nadia Smeraldi, entrambe del 2008, e Matilde Dellanoce del 2010, quest’ultima per il primo anno con la divisa della società legnanese.

Le ragazze si erano qualificate per questa importante gara con il settimo punteggio in regione nelle due prove, risultato che stava un po’ stretto al sodalizio lombardo, ciò ha portato il gruppo a lavorare ancora più di prima.

Il risultato è stato lampante. Sono entrate in gara per seconde ed hanno mantenuto a distanza le altre squadre, pur agguerrite e forti, forse alcune anche più esperte. Sono salite sul secondo gradino del podio con quattro esercizi ben mantenuti dall’inizio alla fine: 12,850 al corpo libero, 10,300 nella successione, 11,750 coppia cerchi e 11,100 nell’individuale.

Il titolo di vice campionesse interregionali costituirà un’iniezione di fiducia per l’appuntamento nazionale a Chieti.

Assolutamente felici di quest’ultimo scintillante trofeo che ha arricchito la bacheca societaria la D.T. Elisa Porchi e il Presidente Claudio Malamisura.