JISSEN DOJO KARATE ai campionati regionali Juniores foto

Pioggia di medaglie per gli abbiatensi

ABBIATEGRASSO –  Domenica 31 marzo a Pozzuolo Martesana (mi) si sono disputati i Campionati Regionali Juniores di combattimento in gara i nati nel 2002 e 2003 con l’inserimento dell’ultimo anno cadetti 2004. Organizzazione a cura della locale società sportiva su mandato del
Comitato Regionale Lombardia, presenti tutti i migliori atleti della Regione pronti ad aggiudicarsi la qualificazione alle Finali del campionato Italiano in programma a Roma a metà maggio.

Presente come sempre anche il Jissen Dojo Karate con sette atleti accompagnati dall’allenatore Mattia Cavanna, presente alla gara anche il M° Giorgio Rainoldi nella sua veste di Allenatore della Nazionale, infatti queste qualificazioni rivestono una fondamentale tappa nella ricerca di giovani emergenti .

Al mattino ore nove il via con la numerosissima categoria dei 53 kg e conquistando un buon 5° posto Martina Pedalina otteneva la qualificazione ai Campionati Italiani; nei 59 kg ottima gara di Sara Moro che conquistava una preziosa medaglia di Bronzo e anche per lei una qualificazione meritata ma soprattutto un risultato positivo che da tempo ci si aspettava.

Nei 66 kg ottima prova per Rebecca Valsecchi anche per lei una medaglia di Bronzo che le garantisce la qualificazione alle finali Nazionali ; nei + 74 kg medaglia d’Oro , titolo Regionale e qualificazione per Aurora Crivelli atleta dalle enormi potenzialità.

Oltre alle qualificazioni la Società Abbiatense conquistava il secondo gradino del podio nella classifica delle società Lombarde. Al pomeriggio in gara le categorie maschili e qui le cose non hanno funzionato come ci si attendeva, nei 50 kg Valerio Crippa perdeva di misura al primo incontro dal vincitore della categoria, ripescato non sfruttava l’occasione e gettava al vento medaglia e qualificazione.

Nei 55 kg stessa sorte per Matteo Nosotti, in una gara fotocopia di Valerio, perdeva al primo turno per disattenzioni incomprensibili, ripescato come il suo compagno di squadra, non concretizzava l’occasione gettando al vento la qualificazione.

Nei 61 kg la categoria più numerosa ed impegnativa Matteo Saia dopo aver perso di misura al secondo turno, veniva ripescato e sfruttava al meglio l’occasione per portarsi al 5° posto e staccare l’ultimo biglietto utile per le finali di Roma; cinque qualificati su sette atleti portati in
gara non è risultato da sottovalutare, ma visto la preparazione ed il valore dei ragazzi ci si aspettava sette su sette.

Sabato 30 marzo a Boffalora è andata in scena l’ultima tappa del Torneo delle Stagioni, ora stilate le dovute classifiche sommando tutti i risultati delle tre tappe effettuate, si attenderà sabato 27 aprile quando presso la sala conferenze della Fiera di Abbiategrasso in via Ticino si effettueranno le premiazioni di tutti i partecipanti, inoltre i partner del JDK per il settore giovanile: DENS e CENTRO MEDICO LOMBARDO saranno presenti per consegnare al Team Giovanile Agonistico l’abbigliamento tecnico per la stagione 2019- 2020.