Quantcast

Judo Club Legnano ‘Bignami’, una grande tradizione marziale foto

La storica sede dello Judo Club Legnano hja ospitato il secondo aggiornamento insegnanti

Più informazioni su

LEGNANO – Presso la storica sede dello Judo Club Legnano diretto dal Presidente Maestro Ferdinando Bizzarri, si e’ svolto il secondo aggiornamento insegnanti 2018/19 per le specialità MMA, MUAY THAI e K1.

Il Presidente Claudio Alberton ha convocato il meglio dell’organico Docenti BTF. Dopo una breve introduzione del Maestro Alberto, il responsabile del Functional training Federico Moia applicato agli sport da ring e alle MMA, ha dato sfoggio della sua grande professionalità proponendo esercizi a corpo libero di grande difficoltà, sia sotto il profilo condizionale che coordinativo.

A seguito di un esplicativo intervento del Maestro Alberton, sulla tecnica e tattica applicata alla parte meramente agonistica, i gruppi si sono divisi per specialità. I 54 tecnici presenti hanno lavorato con impegno e passione dimostrando la loro grande professionalità.

I maestri Angelo Margarone (cintura nera quarto dan), direttore tecnico per le MMA del Judo Club Legnano, il Maestro Domenico Avella, D.T. per il K1 sempre dello stesso Club e il Responsabile BTF per la muay thai il campione Turi, hanno entusiasmato e coinvolto i tecnici proponendo loro un alto programma tecnico di assoluta difficoltà.

Ha chiuso l’aggiornamento Gavino Peruzzo, cooresponsabile Cutman BTF, che con grande capacità professionale ha dato importanti consigli sulla traumatologia dovuta ai colpi, sul comportamento all’angolo e qualche breve informazione sui bendaggi.

Il direttivo BTF ringrazia i docenti, il Presidente Ferdinando Bizzarri per l impegno e l ospitalità. Il Maestro Claudio Alberton per l impegno profuso nell’organizzare gli aggiornamenti tecnici che rendono la BTF unica nel suo genere. Le mma e gli sport da ring oltre che il Judo a Legnano e dintorni hanno una sola sede, quella del Judo Club Legnano in via Calatafimi” chiosa il Vicepresidente Boris Viale.

Più informazioni su