Quantcast

La FoCoL vince a Pavia e consolida il secondo posto

Ad una giornata dal termine della regular season le legnanesi sono ben piazzate per i playoff

LEGNANO – Che grinta le ragazze della FoCoL che tornano da Pavia a punteggio pieno, dopo aver sconfitto in tre set la Colombo Impianti Certosa, al termine di una sfida non priva di sofferenza.

Come sottolineano i parziali, la FoCoL ha stracciato le avversarie soltanto nel primo set, chiuso con un gap di 9 punti, mentre nel secondo ha vinto ai vantaggi e ha poi chiuso la partita con sole 3 lunghezze sulle padrone di casa.

Quel che conta ora però sono i tre punti archiviati che permettono alle legnanesi di rimanere sole al secondo posto a +1 su Agrate e a +2 su Binasco, mentre il primo posto è ormai matematicamente della Provasi Cabiate, a +5 su Legnano.

Nell’ultima giornata, in programma sabato sera al PalaVolley di Legnano, la FoCoL affronterà la Volley Arosio Novavision, ottava in classifica, e sarà fondamentale vincere a punteggio pieno per mantenere il secondo piazzamento.

In base al regolamento, la seconda classificata nel Girone B di Serie C, incontrerebbe ai playoff la seconda del Girone D, che in questo momento è la Groupama Brembate di Sopra, ancora però in lizza per la vetta della classifica, ora occupata dalla Enercom di Crema. La vincente dell’incontro (gara1, gara2 ed eventuale gara3) sarà promossa in Serie B2.

COLOMBO IMPIANTI CERTOSA-GS FO.CO.L. VOLLEY LEGNANO 0-3
(16-25; 25-27; 22-25)

GS FOCOL VOLLEY LEGNANO: Cavaleri (K), Kovacova, Battilana, Ferrario A., Spagnolo, Ottaviani, Lenna (L1),
Galuzzi, Grimoldi, n.e. Sintich, Provasi, Mungai (L2), Ferrario F.
Allenatore: Pierluigi Galuzzi
Vice Allenatore: Luca Crespi