La Futura Volley Giovani domina anche la Serie D

Le piccole Cocche continuano a vincere in D e anche in U18

BUSTO ARSIZIO – La Futura Volley Giovani ha una sola idea in testa: vincere, vincere ovunque, in ogni categoria, con ogni squadra, senza timore per alcun avversario.

Questo il credo della prima squadra, capolista del Girone A di B1 con una sola sconfitta in stagione, a +7 sulla prima inseguitrice, la Picco Lecco.

Stesso credo per tutto il settore giovanile, a cominciare dall’Under 18 di coach Ranalletti che hanno cominciato con il piede giusto la fase regionale di categoria ma, soprattutto, hanno vinto per 3-1 lo scontro diretto contro la Futura Volley Mezzana Corti (25-21; 25-19; 23-25; 25-19), ex capolista in Serie D, oggi seconda a -2 dalle giovani Cocche.

Con il grande apporto delle tre “veterane”, sempre aggregate alla prima squadra, Franchi, Tonello e Grippo, oltre alla forza a rete di Broggio e con la continua rendita sempre positiva dell’intero gruppo, a quattro giornate dal termine del campionato le biancorosse sognano la promozione in Serie C, fin qui meritatissima, non solo per la vittoria di sabato sera, ma per la continuità nel corso della stagione: condita fin qui da diciotto vittorie e tre sole sconfitte, la valanga biancorossa si è abbattuta su ogni avversario.

L’Under 14 vincitrice a Gorla

Non si fermano qui però le soddisfazioni della Futura: nella giornata di domenica le ragazze dell’Under 14 hanno trionfato alle final four provinciali, sbarazzandosi di Vergiate in semifinale e di Gorla in finale, garantendosi, oltre alla coppa, anche un ottimo ingresso alle fasi regionali.

Vittorie anche per l’Under 12 che ha cominciato il cammino nel campionato primaverile con due successi, contro il Vedano Volley e la Salus Gerenzano.

Tra i prossimi appuntamenti, da segnalare le final four Under 16, previste per domenica 7 aprile.