Quantcast

La Futura Volley Giovani vince anche la finale provinciale U16

L'U14 intanto comincia bene alle regionali

BUSTO ARSIZIO – La Futura Volley Giovani non smette di vincere, portandosi a casa anche il trofeo provinciale Under 16, battendo in finale Orago, dopo aver sconfitto in semifinale la Pro Patria.

La finalissima è stata giocata praticamente tutta punto a punto, con le due squadre pronte a tutto pur di portarsi a casa il trofeo e infatti si è dovuti andare al tie-break per decidere la vincitrice. Le ragazze di coach Ranalletti hanno dimostrato grande grinta e molto coraggio nell’esporsi contro la blasonata Orago.

Grande soddisfazione, oltre che per il collettivo, anche per le singole, con il premio come miglior difesa assegnato alla Cocca Beatrice Gori, mentre miglior giocatrice del torneo è stata nominata la compagna di squadra Silvia Sormani.

Nella finalina per il 3°/4° posto la Pro Patria si è imposta per 3-1 su Gorla, consociata della Futura Volley Giovani.

Le ragazze dell’U14

Per le Cocche è il secondo successo provinciale negli ultimi sette giorni, dopo quello dell’Under14, già impegnata positivamente alle fasi regionali: le ragazze agli ordini di coach Mazza hanno infatti vinto le prime due partite, strappando già il pass per il turno successivo. Vittime di giornata Turate e Soviaco, regolate entrambe con due netti 3-0.