Quantcast

La RN Legnano batte Vimercate e consolida il terzo posto foto

Partita sontuosa per i ragazzi di coach Separovic

LEGNANO – Nella cornice del centro sportivo Saini di Milano i legnanesi della Rari Nantes hanno strapazzato Vimercate con un sonoro 10-4, volando così al terzo posto in solitaria a +2 su Pavia, uscita sconfitta dalla partita casalinga contro Crema.

Con il primo parziale chiuso già sul 1-3 i legnanesi non hanno mai sofferto e hanno sempre controllato la partita. Con un Rossi top-scorer (3 gol, in foto in azione) sempre pericoloso in attacco (insieme a Sciocco Manuel, strepitoso nel ruolo di boa), la RNL ha capitalizzato le occasioni che le si sono presentate, garantendo poi dietro un’ottima fase difensiva, soprattutto con Maimone.

Nel corso della partita sono anche entrati gli Under 17 Sciocco Thomas e Rosa Federico, che hanno avuto un impatto più che positivo sul match.

Ora il campionato va in pausa, si riprenderà il 4 maggio: “Giocheremo una serie di amichevoli – afferma coach Separovicper restare agonisticamente vivi. Inoltre svolgeremo un massiccio lavoro in palestra e in acqua per tenerci in forma, visto che al ritorno giocheremo a Crema contro la capolista e vogliamo subito misurare la vera crescita della nostra giovane squadra

Vimercate N-RN Legnano 4-10 (1-3; 1-2; 0-3; 2-2)
Marcatori: 3 gol: Sciocco, Rossi. 2 gol: Terraneo. 1 gol: Sciocco T., Ghirlandi.

Classifica Promozione: PN Crema 20, SG Sport Arese 15; RN Legnano 12, Pavia Pallanuoto 10, Waterpolo Novara 3, Vimercate N 0.

Nel campionato di Lega Pro invece la RN Legnano (in foto di gruppo) ha ceduto il terzo posto in classifica a Varese dopo la sconfitta per 6-3. Tanto rammarico comunque fra le fila legnanesi per aver concesso troppo agli avversari, comunque finalisti ai playoff lo scorso anno. Dopo la sosta la partita con Pavia permetterà di trovare subito il riscatto.

Classifica Lega Pro: Palombella 30, Sporting Lodi 28, Varese Master Team 17, RN Legnano 15, SG Arese 12, Campus Team Pavia 11, Azzurra Nuoto Buccinasco 8, Albaro Nervi -1.