La Virtus Roma a Legnano per la promozione in A1

Una vittoria spalancherebbe le porte del sogno alla Virtus Roma

LEGNANO – Partita di cartello al PalaBorsani di Castellanza questa sera, con la Virtus Roma pronta a festeggiare sul campo dell’Axpo Legnano la Promozione in Serie A1, categoria che manca ai giallorossi dal 2015.

I romani arriveranno quindi carichi e motivati al 100% per prendersi la vittoria, con un occhio a Capo d’Orlando dove la Benfapp, a pari punti con Roma, cercherà contro la 2B Control Trapani di tenere viva la propria speranza, anche se in svantaggio negli scontri diretti. In caso di arrivo in parità, infatti, sarà la Virtus Roma a festeggiare la promozione.

Tuttavia il ruolino di marcia lontano da Roma per la Virtus non è molto confortante: sette vittorie e sei sconfitte, tra cui tutte e tre le ultime trasferte. L’ultima vittoria esterna di Roma risale al 10 febbraio, a Casale Monferrato.

Sarà una partita difficile – queste le parole del coach romano, Piero Bucchi andiamo a giocare contro una squadra che ha grande talento offensivo e che non ci regalerà nulla. hanno due americani di grande classe e il resto degli italiani che dà il proprio contributo in ogni gara

Dovremo affrontarli con grande attenzione e fare una buona difesa di squadra – continua il coach -. Ci stiamo preparando con serietà e impegno, i ragazzi in settimana hanno lavorato sodo e sono convinto daremo il massimo per giocare una partita vigorosa consapevoli dell’importanza della sfida e della posta in palio

La partita sarà trasmessa in chiaro su SportItalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky, oltre che sulla piattaforma LNP TV.