Quantcast

L’Arconatese ritorna ai 3 punti risultati foto

Vittoria importante per l'undici di Mister Livieri

ARCONATE (MI) – Tre punti che danno morale e muovono la classifica per l’Arconatese di Mister Livieri che mette in crisi il Sestri Levante di Costanzo Celestini, vecchia conoscenza del calcio italiano per aver giocato nel Napoli con Maradona e nelle categorie minori aver allenato fino all’anno scorso il Verbano nello stesso girone del Legnano.

Al 12′ Sow apre per Sarr e il portiere Adornato lo stende in area: dagli 11 metri, l’attaccante senegalese firma il suo undicesimo gol spiazzando il portiere. L’Arconatese continua a spingere e si procura il terzo corner: è il 15′ calcia Michele D’Ausilio Guadagno, Vavassori è imperioso ed è il 2 a 0, parziale con cui termina il primo tempo.

Nella ripresa su azione di rimessa Parini gioca per Sarr sulla sinistra che serve al centro dove Sow dopo il controllo, appoggia la palla in porta. Di Cuneo il gol degli ospiti al 23′ ma l’Arconatese avrebbe potuto chiudere con un attivo più rotondo, vedi le occasioni di Sarr e di Sow.

Alla fine sono tre punti davvero meritati per l’Arconatese del Direttore Sportivo Enio Colombo e domenica al Battaglia ci sarà il derby dal Milano City.

Devo ringraziare Parini, Sow, Cavalcante Morao che hanno stretto i denti e sono scesi in campo nonostante non fossero in perfette condizioni fisiche – ha dichiarato a fine gara Mister Giovanni Livieri – Tutta la squadra è stata straordinaria, si è vista la vera Arconatese che per infortuni, acciacchi e squalifiche nell’ultimo mese non si è potuta schierare in campo, ma quando ci siamo tutti, possiamo giocarcela con tutti“.

Arconatese-Sestri Levante 3-1 (0-0)
Gol: 12′ rig. Sarr (A), 15′ Vavassori (A), 57′ Sow (A), 68′ Cuneo (S)

Arconatese: Bolchini, Bonfanti, Vavassori, Morao, Narducci, Cavalcante, Mboup, Parini (29′ st Chiarion) , Sow (43’s.t. Veroni), D’Ausilio Guadagno (22′ s.t. Rovelli) , Sarr.
Allenatore: Livieri
Sestri Levante: Adornato, Melli, Raso (37′ p.t. Cuneo) , Pane, Mautone, Bergamino, Fasce (26′ s.t Bennati), Bagnato (14′ p.t Sanchez) , Croci, Pondaco (9′ s.t. Molinari) , Buffo (27′ p.t. Carcinelli)
Allenatore: Celestini
Arbitro: Ancora di Roma.
Ammoniti: Rovelli, Morao, Adornato, Mautone.
Espulsi: nessuno
Recupero 2′ e 2′

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=false]