Quantcast

Nerviano non si sblocca in trasferta

Ora ultime 4 giornate con 3 partite casalinghe per migliorare la classifica in vista dei playoff

Più informazioni su

NERVIANO (MI) – La Overnet Puntoebasket Nerviano esce sconfitta dalla trasferta sul campo della Gilbertina, ora seconda forza della Poule, al termine di un match che, dopo una partenza difficoltosa, ha visto gli ospiti tornare in carreggiata e lottare fino in fondo per il successo finale.

Nerviano litiga col canestro per tutto il primo quarto, consentendo ai padroni di casa (trascinati dagli 8 punti di Roljic) di portarsi subito al comando e scavare poi un discreto gap; la tripla di Nuclich, ad un minuto circa dalla conclusione del periodo, permette alla Overnet di evitare la doppia cifra di svantaggio (18-11).

Nella seconda frazione di gioco Nerviano mette in campo maggiore intensità e concentrazione in difesa, trovando una solidità sulla quale poggia anche il sensibile incremento della produzione offensiva. Parziale di Gilbertina e contro parziale nervianese (rispettivamente 4-0 e 5-0), quindi gli ospiti si rifanno sotto grazie alla realizzazione dall’arco di Lo Biondo ed al “2+1” di Zennaro (24-22 a 4:30’).

Nonostante le diverse occasioni create, la Overnet manca l’aggancio ed il team di coach Castellani interpone nuovamente due possessi di distacco in virtù della tripla di Roljic (27-22 a 3:08’). Negli ultimi scampoli del primo tempo Nerviano opera un rocambolesco sorpasso grazie alle due “bombe” consecutive di Colnago e Zennaro, quest’ultimo a segno proprio sulla sirena, inframezzate da un’ottima difesa: 29-30 all’intervallo.

All’inizio del terzo periodo si assiste all’espulsione di Colnago, punito dagli arbitri con un fallo tecnico che va a sommarsi all’antisportivo già comminatogli nel corso dei primi 10’. Nerviano torna a produrre davvero poco in attacco (appena 12 punti) ed i gialloverdi ne approfittano per riportarsi in testa (48-42).

Gilbertina sembra avere il pieno controllo del match anche nel quarto quarto, con la tripla di Banic che le regala il +10 (64-54) ed obbliga coach Garetto al time-out a 4:53’ dalla fine. I ragazzi nervianesi, tuttavia, non si danno per vinti e riescono a riaprire la partita: la “bomba” di Zennaro ci porta ad un solo possesso di distanza quando restano 00:31’ da giocare (67-64).

Poco dopo, però, la tripla di Maghet chiude i conti: 70-66 il risultato al suono della sirena. Degne di nota, tra le fila della Overnet, le prove di Nuclich (21 pt.) e Zennaro (18 pt.).

In questo delicato momento della stagione, la squadra di Nerviano ha bisogno di sentire tutto l’affetto ed il calore del proprio pubblico: “Accorrete numerosi, sabato 6 Aprile alle ore 21:00, per la sfida casalinga con Lumezzane!“, è l’appello lanciato dal team nervianese.

GILBERTINA SORESINA – OVERNET PUNTOEBASKET NERVIANO 70-66

(Fonte Ufficio stampa Overnet Puntoebasket Nerviano)

Più informazioni su