Quantcast

Perseverant e S. Vittore insieme per l’intersocietaria fotogallery

Quasi 200 atleti ed atlete delle due società in gara

LEGNANO – Domenica 7 aprile si è svolta la manifestazione intersocietaria organizzata dalla società Ginnastica Perseverant ASD con la partecipazione della società Ginnastica Artistica S. Vittore Olona.

La partecipazione di tutti i ragazzi dei corsi della “formativa” delle due società è stato un ottimo pretesto per dare la possibilità a questi ginnasti di esibirsi e di iniziare ad entrare nel mondo delle competizioni. Si è vista una grande partecipazione di pubblico nell’intera giornata a partire dalle ore 10 dove hanno partecipato le fasce d’età che comprende la scuola materna e le classi delle elementari.

Grande entusiasmo anche per i piccolissimi che hanno esibito grande abilità nell’esercizio svolto sulla pedana del corpo libero, con inserite le difficoltà del percorso preparato dagli allenatori.

Al termine la premiazione ha visto sul podio tre ginnaste per la categoria materna femminile: 1° Isabelle Cozzi, 2° Elena Maggi, 3° Emi Brancati. Al quarto posto pari merito tutti gli altri partecipanti.

Il gruppo elementari / medie dei maschi ha presentato in gara 20 ginnasti che si sono esibiti al corpo libero ed al trampolino elastico. Le femmine delle due società per la categoria 1° e 2° elementare, oltre al corpo libero ad al trampolino elastico, hanno portato in gara anche un esercizio alla trave.

Sul podio per la categoria materna e 1° elementare maschile: Jacopo Carnevali, 2° Alberto Marinoni, 3° Riccardo Masullo.

Per la categoria 2°, 3° e 4° elementare maschile: 1° Andrea Targa, 2° Omar Locatelli, 3° Nicolò Gullotta.

Per la 5° elementare e medie maschile: 1° Alessio Mazza, 2° Mattia Busato, 3° Filippo Jella.

Per la categoria 1° elementare femminile: 1° Emma Cremonesi, 2° Sabrina Frau, 3° Noemi Locarno.

Per la categoria 2° elementare femminile: 1° Luisa Repossini, 2° Alice Zuccotti, 3° Elisa Re Calegari.

Anche le giovani allieve del promozionale della Perseverant, Benedetta, Camilla, Martina ed Elisa, che da quest’anno si stanno preparando per poter iniziare a gareggiare nel campionato FGI Silver, si sono confrontate tra loro, vincendo la grande emozione ed esibendo grinta e determinazione: 1° Benedetta Castelli, 2° Camilla Brumana, 3° Martina Caccia ed Elisa Codari pari merito.

Tra una competizione e l’altra si sono esibite in brevi esercizi dimostrativi le allieve Perseverant Martina Krizman, Giulia Marta e Rebecca Tanci che quest’anno stanno gareggiando nel livello LC di categoria nei tornei FGI Silver.

Dopo la pausa pranzo la manifestazione è ripresa nel pomeriggio con la fascia d’età che comprende le elementari di terza, quarta e quinta. Anche in questo caso il pubblico ha apprezzato molto gli esercizi che le giovani ginnaste hanno esibito al corpo libero, alla trave ed al trampolino elastico.

Per la categoria 3° elementare femminile: 1° Emma Bertazzo, 2° Iris Filoniello, 3° Sofia Talarico.

Per la categoria 4° e 5° elementare femminile: 1° Agata Mancinelli, 2° Emma Cazzi, 3° Matilde Gino.

Per ultimo sono scese in pedana le ragazze delle medie: 1° Lucia Marchiante, 2° Marta Bosi, 3° Sofia Salvano.

Perseverant ritiene questa manifestazione molto importante e, nonostante il grande sforzo organizzativo richiesto, sicuramente rappresenta per i giovani ginnasti un momento di crescita importante. Ben 120 ginnasti Perseverant dei corsi della formativa e 63 ginnasti della società Ginnastica S. Vittore sempre dei corsi della formativa, hanno dimostrato grande passione ed impegno dando grandissime soddisfazioni ad allenatori e dirigenti.

Perseverant coglie l’occasione per ringraziare tutti i giudici che hanno partecipato: Lorenzo Molteni, Valeria Milotta, Chiara Battilana, Beatrice Lobbiani, Marzia Mercuri, Samanta Pauselli, Michela Bordigoni, Marta Mulazzani e Silvia Ferro.

Un ringraziamento va anche agli allenatori delle due società, che ogni giorno si impegnano al massimo per far crescere questi ragazzi sotto ogni aspetto, sportivo e non. Come al solito, cuore, testa e gamba.

(fonte e foto Ginnastica Perseverant Legnano ASD)