Pro Patria, che classe!

I Tigrotti alla Scuola Materna Sant’Anna di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO – Nell’ambito delle iniziative per il Centenario la Pro Patria continua con delle attività molto importanti anche in ambito scolastico.

Dopo “A scuola di Pro“, l’evento che ha portato gli studenti delle scuole elementari e medie al Pro Patria Museum per ascoltare e ammirare i cent’anni di storia del Club, è toccato ai Tigrotti visitare gli istituti bustocchi.

Mercoledì 27 marzo e mercoledì 10 aprile, la Pro Patria ha visitato la Scuola Materna Sant’Anna di Busto Arsizio per far visita ai bambini dell’ultimo anno.

Il primo incontro è stato conoscitivo: sono state illustrate ai piccoli alcune regole del calcio, si è parlato loro della storica maglia, del simbolo, il Tigrotto, di quella che è la squadra della loro città.

Entusiasti e sorridenti, gli alunni dell’asilo hanno realizzato disegni simpatici ed originali, prendendo spunto anche dai loro cartoni animati preferiti. Tutti a tema Pro Patria.

Dalla teoria si è passati poi alla pratica. I calciatori Matteo Battistini, Luca Bertoni, Niccolò Gucci e Ferdinando Mastroianni hanno lasciato lo “Speroni” per un giorno spostandosi sul campetto della “Sant’Anna”. Qualche rigore di riscaldamento, tifo scatenato e poi il gran finale con una partitella finita in parità.

Non poteva mancare la sorpresa conclusiva. Un regalino biancoblu per maestre e bambini da sfoggiare in occasione della partita di sabato tra Pro Patria e Virtus Entella. Nel settore Distinti, insieme ai propri genitori, i nuovi piccoli tigrottini potranno applaudire la Pro e colorare uno spicchio di Stadio con i loro fantastici disegni.