Quantcast

Pro Patria dal centenario al Gozzano

Grande successo per l'iniziativa "vetrine biancoblu"

BUSTO ARSIZIO122, un gran bel numero, che rimarrà nella memoria di tutti i bustocchi per molto tempo, perchè tante sono state le vetrine che hanno partecipato all’iniziativa “Vetrine Biancoblu” ideata dall’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio, Ascom e Distretto del Commercio.

L’altra sera alla presenza delle autorità, le menzioni speciali e la classifica finale, con un dato certo, quello che i commercianti hanno risposto presente all’appello del centenario e il territorio si sta risvegliando attorno alla passione per i colori della Società della Presidente Patrizia Testa.

Il Teatro San Giovanni Bosco ha abbracciato le “Vetrine” e ha alzato il sipario sul Documentario del Centenario della Pro Patria. Un secolo di storia condensato in 42 minuti. Regia di Claudio De Pasqualis. Cabina di Produzione, Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

Magistrale la lezione sulla storia della Pro Patria tenuta da Giorgio Giacomelli.

Domani mattina rifinitura della prima squadra che sabato alle 14.30 al Silvio Piola di Vercelli giocherà contro il Gozzano. La partita è in calendario per la trentaquattresima giornata del Campionato di Serie C e sarà arbitrata da Adalberto Fiero della sezione di Prato, con Roberto Ferrari di Novara e Marco Ceolin di Treviso.