Siderea Basket Legnano: conquistato il primo posto per la serie A UISP Varese fotogallery

I legnanesi chiudono con una vittoria la regular season

LEGNANO – Nell’ultima partita del girone finale Est-Ovest Kapo League Siderea Legnano supera 80-75 il Vikingar Cislago e conferma con il primo posto in classifica la promozione nella massima serie.

Sfida molto complicata e tirata, i gialloblù legnanesi sentivano l’emozione del risultato contro un tenace e combattivo Cislago che poteva rovinare loro la festa ed interrompere la serie positiva di 12 vittorie consecutive, record per la società. Sotto di 2 lunghezze alla terza sirena sul 59-61, nei dodici minuti più lunghi ed importanti della stagione dei locali, Legnano la spunta grazie alla grinta e la volontà dei giocatori Siderea sull’aggressività dei sud varesini con una prova molto onorevole.

Con questo successo è festa grande per i nord milanesi. e possono partire i festeggiamenti per la vittoria numero 22 in stagione, serie A conquistata ed un omaggio al giocatore più anziano “Air Merati”.

Ora si pensa ai prossimi play-off con le squadre uscenti della serie A ma con questo risultato stagionale i ragazzi di Siderea possono giocare con la testa sgombra da ulteriori pressino emotive e dare il meglio della loro esperienza.
Grande soddisfazione per tutta la squadra, il Coach Stella e la dirigenza con la conferma di un gruppo coeso sia in campo che nello spogliatoio e nella cerchia familiare……Grande Siderea!