Siderea Basket Legnano: obiettivo raggiunto, promozione in serie A UISP Varese

Il team legnanese centra la promozione

LEGNANO – Con una giornata di anticipo, vincendo lo scontro diretto con la pari punti Gallarate, la Siderea Basket Legnano raggiunge la vetta della Kapo League e si aggiudica la promozione al campionato Serie A UISP Varese (Il Basket Siamo Noi).

Atmosfera tesa martedì sera al PalaCavour e la partita inizia con un primo quarto equilibrato, con percentuali alte dall’arco dei tre punti su entrambi i fronti. Nel secondo quarto Gallarate prende 6 punti di vantaggio grazie ancora a conclusioni dalla lunga distanza ma viene ripresa dai giallo blu legnanesi e si prosegue in equilibrio.

Nel terzo quarto gli ospiti sono più in ritmo e allungano nuovamente di 5-6 punti ma ad inizio ultimo quarto sono ripresi e la partita prosegue nuovamente punto a punto. Si continua così con questo stillicidio finchè a tre minuti dalla fine il quintetto di Siderea supportato dalla panchina e ben orchestrato da coach Stella ingrana la marcia e piazza il break decisivo, la difesa regge gli assalti finali degli avversari e chiude la partita sul punteggio di 81-70.

A fine partita coach Stella dichiara per Siderea: “Partita molto combattuta e intensa, degna di uno “spareggio” per decidere una promozione serie A. L’abbiamo portata a casa perché ancora una volta abbiamo reagito ai tentativi di fuga degli avversari e siamo arrivati nei minuti finali con gambe e testa per chiuderla. Complimenti ai miei giocatori, tutti e 13 a referto in questa partita“.

Per il referto, Natoli “MVP” con 33 punti al suo attivo (4 bombe dai sei metri) seguito in doppia cifra da Franchi (11 punti con 2 tiri da tre) e di seguito tutta la rosa che merita questo risultato stagionale da capitan Turri a Neri, Capuano, Polingher, Sartori, Casale, Dell’Acqua, Compagnoni, Luraghi, Merati, Morelli, Arapi, Intini, Olgiati, Palomba, Ricci.