Sincro Rari Nantes, buoni risultati anche per le Ragazze ai Nazionali foto

Quasi tutte aumentano il punteggio rispetto ai campionati regionali

ROMA – Domenica 14 aprile alla Piscina di Pietralata a Roma sono scese in acqua per i campionati italiani invernali di nuoto sincronizzato anche le sinconette Rari Nantes Legnano della categoria ragazze, 6 di loro nate nel 2005 e 7 nel 2006, quindi alla prima esperienza a livello italiano in questa categoria.

Le figure obbligatorie da eseguire sono molto complesse perché prevedono capacità di apnea molto elevate, un controllo del corpo eccellente e molta mobilità articolare.

Il lavoro durante gli allenamenti è stato intenso e le ragazze sono pronte ad affrontare una gara che vede competere 464 atlete.

Più che buoni i risultati: quasi tutte aumentano il punteggio rispetto ai campionati regionali e tutte si qualificano come squadra, singoli e doppi.

La migliore Erica Ghezzi che si classifica 47° con 70.543. A seguire Irene Sette 96°, Vittoria Colombo 103°, Iris Zanella 105°, Sofia Bignamini 115°, Alessia Biondi 175°, Sophie Rallo 238°, Andrea Canzi 271°, Benedetta Rosa 309°, Martina Carnovali 311°, Aurora Ansani 363°, Federica Raffo 376°, Giulia Nucci 460°.

Un plauso particolare ad Erica Ghezzi e Vittoria Colombo che si classificano rispettivamente 17° e 14° dell’anno di nascita 2005 e 2006, conquistandosi per ora la presenza alla selezione per la nazionale giovanile dell’anno prossimo.

Gli allenatori Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Tommaso Edalli sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti e del continuo miglioramento delle ragazze gara dopo gara.

Ora si comincia a creare ed allenare gli esercizi liberi che le nostre atlete dovranno presentare ai campionati italiani estivi, quindi testa sott’acqua e grinta da vendere perché la strada è ancora lunga.