Un grande Legnano con la Varesina risultati foto video

Tra una settimana i lilla sapranno il nome dei prossimi avversari nei playoff

LEGNANO – Nell’uovo di Pasquetta i Lilla si regalano i tre punti contro la Varesina, che incappa nella prima sconfitta del girone di ritorno. Per i playoff la squadra di Mister Fiorito potrebbe ritrovarsi il Verbano (che ha battuto in trasferta la capolista Castellanzese – leggi QUI >>), ma tutto dipenderà in questo avvincente Campionato d’Eccellenza cosa accadrà domenica prossima con l’ultimo turno di regular season.

Mister Fiorito si aspettava o una Varesina con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2 e questa è stata la versione scelta da Mister Spilli per una partita ricca di contenuti. In avvio Amelotti scalda i guanti di Ghirlandi e arriva il primo calcio d’angolo della partita. La gara è molto combattuta, il terreno del Mari come dirà anche Spilli a fine gara, non aiuta la linearità dei passaggi e Bianchi alla mezzora si deve immolare per due volte su i tiri ravvicinati di Martinoia e Franzese.

L’arbitro lascia poi correre su un contatto tra Tino e Crea poi al 34′ Franzese manda di testa fuori. Al 36′ è a fil di palo la conclusione di Crea ma due minuti dopo Amelotti strappa gli applausi di tutto il Mari con un missile da fuori area su cui Ghirlandi non può che stare a guardare. E’ il vantaggio della gara che può cambiare gli equilibri della partita.

Nel secondo tempo gli ospiti provano a passare anche ad un 3-4-3 ma al 7′ il Legnano si divora con Grasso un gol già fatto. Cinque minuti dopo ha un’altra chance il numero 9 lilla dopo la combinazione Capitan Foglio-Crea. Al quarto d’ora i Lilla protestano per un mani però giudicato in maniera involontaria dal direttore di gara.

Quando mancano dieci minuti alla fine Cargiolli in pratica davanti alla porta non imprime la necessaria potenza alla palla, mangiandosi anche lui una ghiotta occasione. Il finale è ricco di emozioni. Poco dopo il 40′ prima il colpo di testa di Boni fuori di poco e poi negli ultimi istanti di recupero è Pasiani a essere prodigioso su Cargiolli.

Legnano-Varesina 1-0 (1-0)
Gol: 38′ Amelotti (L)

Legnano: Pasiani, Ronchi (37′ s.t. Curci) , Miculi, Provasio, Bianchi, Nasali, Foglio, Amelotti, Grasso (32′ s.t. Brusa) , Crea (46′ st Giardino), Borghi, (32′ s.t. Calviello ).
Allenatore: Signor Fiorito.
Varesina: Ghirlandi, Frigerio (25′ s.t. Broggi), Martinoia (20′ s.t. Bellacci), Albizzati, Tino (11′ s.t. Barni), Franzese, Cargiolli, Deodato (15′ s.t Bianconi), Taino, Boni, Rebolini.
Allenatore Signor Spilli.
Arbitro: Santinelli di Bergamo.
Ammoniti: Grasso Bianchi, Giardino, Curci, Albizzati, Tino
Angoli 5 a 4
Recuperi 1′ p.t, 5′ s.t.

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]