Quantcast

Un nuovo parco giochi a Parabiago foto

Lo sport come priorità della giunta Cucchi

PARABIAGO – Domenica 14 aprile alle ore 15:00 l’Amministrazione comunale inaugurerà il nuovo parco giochi di via Pindemonte, via Grossi.

“Il nuovo parco giochi, è solo l’ultima realizzazione dell’amministrazione Cucchi, che in questi quasi 4 anni di mandato ha dato molta importanza alle aree gioco della nostra città – spiega la Lega di Parabiago che si ritiene molto soddisfatta dell’operato del Sindaco Cucchi e dell’assessore Quieti – che ha visto investimenti per oltre 900mila euro in queste tipologie di intervento”

Con questi interventi, infatti, sono state sistemate tutte le aree gioco comunali, sono state messe a norma le attrezzature (ad esempio realizzando tappetini anti-trauma), sono stati sostituiti i giochi ammalorati e sono state aggiunte nuove strutture di gioco in tutti i parchi cittadini.

Grande attenzione è stata riservata anche alle aree gioco all’interno delle scuole, infatti sono stati realizzati due nuovi prati sintetici nelle scuole di via Gramsci e di via Olonanella scuola primaria di San Lorenzo invece, è stato realizzato un campetto da gioco con tappetino anti-trauma, opere che consentono ai bambini di giocare in un ambiente sicuro e pulito.

Il progetto “Un Parco per Tutti” si è realizzato con diversi investimenti per l’installazione di strutture che consentono l’accesso e l’utilizzo dei giochi anche ai bimbi disabili, l’attenzione ai più fragili è visibile anche nell’intervento effettuato presso il parco della casa di riposo “Albergo del Nonno”, dove sono stati installati giochi per bambini e attrezzature per attività motoria dedicata agli anziani ospiti. Questo sistema di intervento integrato garantisce la fruibilità congiunta e l’incontro generazionale tra le due fasce d’età.

Sono inoltre state create 3 nuove aree fitness per agevolare l’attività sportiva all’aperto di coloro che amano mantenersi in forma facendo esercizio fisico.

sport parabiago