Uyba: il primo colpo è Francesca Villani

Arriva dalla Millenium Brescia la nuova Farfalla

BUSTO ARSIZIO – Dopo due anni a Brescia, alla corte della Millenium, con la quale ha conquistato una promozione dalla A2 alla A1 e una comoda salvezza al termine di questa stagione, la schiacciatrice di Prato, classe 1995, Francesca Villani, arriva a Busto, sponda Unet E-Work.

Nell’ultimo campionato la schiacciatrice toscana è stata la miglior realizzatrice italiana, con 309 punti messi a terra, risultato che ha colpito anche l’occhio attento del coach azzurro Mazzanti che l’ha subito convocata per passare l’estate con la Nazionale.

Avevo diverse opzioni per la prossima stagione, ma le parole e il progetto illustrato dal direttore generale Enzo Barbaro mi hanno assolutamente convinta a scegliere la UYBA – queste le prime parole in biancorosso di Francesca Villani -. Busto Arsizio è una società in cui tutte le giocatrici sperano di giocare, perchè c’è un ambiente familiare, ma al tempo stesso molto professionale: la squadra ideale per lavorare al meglio. Ci arrivo dopo due stagioni positive a Brescia, una società a cui devo molto perchè ha creduto in me, mi ha fatto esordire in A1, un campionato molto diverso dalla A2 in cui ho imparato molto: sono felice perchè nella stagione appena conclusa sono stata tanto sul taraflex e ho potuto alzare il mio livello di gioco. Ora la UYBA rappresenta per me un altro passo importante: nelle gare giocate quest’anno contro le farfalle sono rimasta impressionata dalla forza del gruppo, che so che rimarrà per la gran parte anche per la prossima stagione, e dalla capacità di divertirsi durante le partite. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo e di giocare al Palayamamay, un impianto che già emoziona a vederlo da fuori e che dentro è ancora più spettacolare grazie agli splendidi tifosi che lo animano. Quest’estate sarò impegnata con la nazionale: la chiamata di Mazzanti mi riempie di orgoglio, perchè non sono tante le giocatrici che riescono a vestire la maglia azzurra. Lavorerò per dare il meglio e per prepararmi alla nuova avventura con la maglia di Busto Arsizio