Il Varese e quel regalo al Fenegrò…

Reti tagliate e puntine in campo a Viggiù

VARESE –  Che sia stato un campionato per certi versi falsato è sotto gli occhi di tutti. Il merito? Per certi versi anche del Varese che con il suo atteggiamento in campo e fuori ha scombinato non poco i piani in cima e nella parte bassa della classifica.

Tre i punti regalati al Fenegrò, che adesso si trova al secondo posto in classifica e che senza l’aiutino del Varese sarebbe fuori dalla lotta per il primo posto, con una possibilità concreta, in caso di vittoria domenica prossima, di sperare per la D.

Ma la Castellanzese è molto arrabbiata anche perchè il Varese ha messo nelle condizioni i neroverdi di affrontare la trasferta di Vigevano contro una squadra che oggi sarebbe retrocessa, ma che invece con la questione societaria biancorossa aperta a scenari vari, si potrebbe addirittura salvare e che quindi giocherà alla morte nell’ultima di campionato per prendere punti importanti a livello di ripescaggio.

Insomma campionato falsato e non di poco perchè anche la Varesina, squadra che disputerà i playoff, ha preso tre punti dal Varese gratuitamente, senza disputare alcunchè trovandosi davanti al Franco Ossola chiuso (FOTO)

Nota a parte: ieri sul campo di Viggiù sono state tagliate le reti e sparse migliaia di puntine ovunque sul campo. L’episodio è stato denunciato a fine gara dal Varese e dal Viggiù ed oggi è stata sporta denuncia verso ignoti.