Al via l’Olona Green Race foto

Tutte le indicazioni sulla camminata degustativa di San Vittore Olona

SAN VITTORE OLONA –  Dopo il notevole successo ottenuto dalla prima edizione che si è svolta nel 2018 torna l’Olona Green Race, manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale di San Vittore Olona a corollario del progetto
sovracomunale Olona Green Way, che intende far riscoprire le bellezze naturalistiche e storico culturali del territorio del Plis dei Mulini quale patrimonio comune da salvare.

Sarà un evento di forte aggregazione che prevede tre percorsi: uno condotto dal biologo nutrizionista Andrea Fossati, un percorso vita in cui verranno messe in pratica le varie metodologie di allenamento e le diverse tecniche a seconda dei soggetti spiegate nell’arco dei quattro incontri informativi avvenuti in questi mesi; uno gastronomico con quattro tappe degustative che offriranno l’opportunità di assaggiare i prodotti del territorio, anche a marchio De.Co., e uno ad ostacoli rivolti a tutti: bambini, adulti, anziani, residenti, turisti, esperti del settore eno-gastronomico e appassionati del trekking.

Non ci saranno limitazioni di target, per un’iniziativa che per le sue caratteristiche è in grado di coinvolgere tutti.
L’Olona Green Race si terrà domenica 12 maggio 2019 allo Spaziozerozero in via Valloggia a partire dalle 9.30 previa iscrizione dove, con il contributo di 10 euro, i partecipanti riceveranno: la maglietta dell’evento, una sacca gara Olona Green Race, degustazioni gratuite presso le quattro tappe ristoro.

L’adesione all’evento consentirà indistintamente di partecipare sia al percorso vita, sia alla camminata degustativa a passo libero, per 6 km lungo l’Olona Green Way, e al percorso ad ostacoli di circa 1 km all’interno del Vallo. Gli iscritti potranno anche cimentarsi in allegria lungo il percorso ad ostacoli naturali che verrà allestito lungo il vallo. Gli ostacoli sono di facile superamento, adatti a tutti, anche ai più piccini. Al termine della mattinata sarà possibile pranzare in loco allo Spazio Zero Zero di via Valloggia. Saranno presenti anche giochi per l’intrattenimenti dei più piccoli mentre la musica e l’animazione per il percorso ad ostacoli sarà a cura di Radio Delta International.

Fino all’11 maggio sarà possibile iscriversi negli esercizi commerciali aderenti di San Vittore Olona, da sempre sensibili e attenti alle iniziative dell’amministrazione, grazie alla cui collaborazione e alla sinergia con le Associazioni di San Vittore Olona è possibile attuare questi progetti.

Sarà possibile iscriversi anche dalle ore 9 al gazebo iscrizioni posto sullo Spazio Zero Zero nella giornata del 12 maggio.