Bene Orro e Villani in Nations League contro la Germania

"Il nostro è un bellissimo gruppo", parola dell'alzatrice

BUSTO ARSIZIO – Partita non facile per le Azzurre di Davide Mazzanti che tornano dalla Polonia con tre vittorie sulle spalle: avversario di oggi un’ostica Germania uscita sconfitta per 3-0 dalla sfida contro l’Italia ma capace di portare due set ai vantaggi.

Con il primo posto grazie agli 8 punti conquistati, l’Italia fa ritorno a casa con direzione Conegliano, dove si giocherà la seconda fase in girone con la Repubblica Dominicana, gli Stati Uniti e la Serbia, per la replica di quella che lo scorso anno è stata la finale Mondiale.

Ottime le prestazioni delle due Farfalle Francesca Villani, stabile in campo dall’inizio al posto di Bosetti e autrice di 9 punti, e della palleggiatrice Alessia Orro, entrata a metà del secondo set per Malinov.

In alcune fasi la Germania ci ha messo in difficoltà, hanno lavorato bene a muro e in difesa, mentre noi potevamo magari forzare di più la battuta – ha dichiarato al termine del match Alessia Orro, alzatrice della Uyba -. Alla fine però è arrivata un’altra bella vittoria e per questo nel gruppo c’è tanta soddisfazione. Ci tenevamo tanto a fare bene in questa pool inziale, c’è l’orgoglio di aver chiuso al primo posto e adesso dovremo concentrarci sulla tappa di Conegliano. Oggi son felicissima di aver dato una mano alla squadra, il nostro è un bellissimo gruppo che si aiuta sempre a vicenda