Quantcast

Bulldog, ultima chiamata per la Serie B foto

La squadra di Canegrate chiama a raccolta i propri tifosi

CANEGRATE (MI)Domenica 26 maggio, con inizio alle ore 21:00, presso il Knights Palace in Via Parma 77 a Legnano, andrà in scena l’ultimo elettrizzante atto dei Play-Out per le Bulldog del Basket Canegrate.

Dopo la vittoria nero-arancio in Gara 1 (70 a 60) e la sconfitta esterna in Gara 2 (64-80), diventa decisiva per la permanenza in Serie B la sfida di Gara 3 contro le brianzole dell’OFG Giussano.

Ripescate in Serie B solo a inizio agosto, con il budget più basso della categoria, con ben nove elementi sui quattordici del roster “made in Canegrate”, con i pronostici degli addetti ai lavori che le posizionavano ad inizio stagione come la maggior pretendente alla retrocessione diretta, le nero-arancio, dopo nove mesi di sudore e 32 incontri disputati (13 dei quali vinti), sono ancora “vive”quando mancano soli quaranta minuti da un difficile, ma possibile, “miracolo sportivo”.

Davanti alla perseveranza e all’attaccamento alla “maglia” di questo splendido gruppo la dirigenza e lo staff tecnico il team canegratese invita tutti gli appassionati a venire a sostenere le Bulldog e, al di la del risultato, ad accreditargli i giusti applausi.

Un risultato positivo garantirebbe infatti la permanenza nella categoria mentre la sconfitta porterebbe a una retrocessione in Serie C: in entrambe i casi i notevoli miglioramenti a livello strutturale e un settore giovanile di prim’ordine (il team Under 18 è in finale regionale GOLD e quello Under 16 in semifinale regionale GOLD) lasciano intravvedere un futuro roseo per il club del Presidente Salvatore Laguardia che a breve comunicherà la programmazione per l’annata futura con la partecipazione a ben sette campionati femminili e tre maschili e un progetto “laboratorio” per la crescita delle annate dal 2000 al 2004 che sarà affidato alla “triade” di tecnici Fabrizio Molteni-Luca Linari-Paolo Montrasio.

In occasione di gara 3, Sport Legnano offrirà ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale dal Knights Palace sulla propria homepage.