“Siamo cariche”, parole di Capitan Cavaleri verso i playoff per la B2

Le legnanesi sfidano sabato Agrate in Gara1

LEGNANO – Dopo l’eliminazione al primo turno ad opera dell’Enercom Crema, la FoCoL Legnano torna sabato sera alle 21 in campo più agguerrita che mai, con l’obiettivo della B2 ben fissato: avversaria del quarto turno Agrate Motori Volley, che è riuscita a vincere, non senza difficoltà, al secondo e al terzo turno.

Avversaria tenace, in campionato Agrate si è classificata al terzo posto, proprio dietro alle legnanesi di coach Galuzzi, ad una sola lunghezza di distanza da Legnano, ma con la soddisfazione di aver vinto entrambe le partite di regular season, per 3-1 ad Agrate e al tie-break al PalaVolley di via Milano, in rimonta, dopo che la FoCoL era passata a condurre per 2-1.

Il cammino delle brianzole nei playoff è iniziato al secondo turno con una sconfitta a Rivalta sul Mincio (3-2), ribaltata poi al ritorno con un secco 3-0. Al terzo turno un altro ribaltamento dei pronostici, con l’iniziale sconfitta per 3-1 a Lazzate, poi nuovamente azzerata da un 3-0 fra le mura amiche, dove Agrate sembra avere una marcia in più, motivo per cui è importante che la FoCoL capitalizzi al massimo il fattore campo, avendo dalla sua sia Gara1 sia l’ipotetica Gara3.

In questi giorni le legnanesi hanno lavorato duramente, con la testa rivolta verso la sfida di sabato: “Con le mie compagne siamo molto cariche – afferma agguerrita capitan Cavaleri (in foto)-, le due settimane di stop ci hanno rigenerato mentalmente e non vediamo l’ora di entrare in campo. La stanchezza fisica per la stagione ormai al termine si fa sentire, ma viene sconfitta dall’adrenalina. Per tante di noi sarà un’occasione memorabile per la nostra carriera pallavolistica e vogliamo regalare ai nostri tifosi grandi emozioni

Foto di copertina di Letizia Barera