Quantcast

Inveruno, le ragioni di un modello vincente

L'analisi della squadra di Mister Andreoletti

INVERUNO – Aspettando le graduatorie per la Serie C con relativi coefficienti, Inveruno si gode il magic moment con la meritata vittoria dei playoff della D
Comunque sarà il verdetto e il futuro dell’Inveruno, è certo che quanto fatto in questa post season rimarrà nella storia della Società del Patron Simonini e del fido Direttore Sportivo Raineri, che conosce bene la categoria e il successo parte anche da lì, lavorando bene con il budget a disposizione e spendendo bene sui ragazzi e con intelligenza.
Questo era il sesto anno in D del Patron Simonini ad Inveruno, il decimo in gialloblù e per l’impresa della finale vinta, non sono mancati i complimenti anche dagli avversari.

L’impresa di Ligorna, su un ‘ terreno’ sintetico non facile, con cui si è ribaltato in 10 minuti un doppio svantaggio grazie alle marcature di Broggini, De Maria e Braidich, resterà ad Inveruno e dintorni come un’incredibile rimonta che fa seguito alla precedente vittoria sulla Sanremese.

La Liguria porta bene ai gialloblù del giovane Mister Andreoletti, solo 31enne ed ex portiere Pro Patria, che si è affermato con un gioco veloce e propositivo. All’inizio della partita di Genova, si è schierato con il solito 4-3-3 poi c’è stato bisogno ha fatto mettere la squadra anche con il 4-2-4, con dentro tutte le punte: a meno di 20’ si era sotto di 2 gol, poi dal gol di Broggini è partita la scossa e la squadra ci ha creduto. Il coraggio è stato premiato.

All’inizio di stagione si era partiti male ad Inveruno (il modulo era un 3-5-2), poi l’approfondita conoscenza dei ragazzi da parte del Mister, la serenità dell’ambiente con l’esperienza del Ds, ha fatto sì che la squadra cominciasse ad ingranare, anche se nessuno sperava di arrivare così in cima. Inveruno è una bella realtà del calcio dell’altomilanese e non solo, ed è una bella soddisfazione per tutti aver fatto questa impresa.

La compattezza del gruppo ha fatto sì che fosse raggiunto un obiettivo con una straordinaria ‘remuntada’ nel finale di partita di Genova e ora non resta che attendere gli elenchi redatti dalla Lega Nazionale Dilettanti per i ripescaggi in C…