Quantcast

La Kolbe volley conquista la salvezza

La squadra legnanese si assicura la permanenza per il ventesimo anno consecutivo in Eccellenza

Più informazioni su

LEGNANO – La S.M. Kolbe Legnano di pallavolo mista conquista all’ultima giornata i punti necessari per la salvezza e si assicura la permanenza per il ventesimo anno consecutivo in Eccellenza, la massima categoria provinciale CSI.

Una salvezza conquistata all’ultimo respiro nelle ultime due giornate di campionato, dopo un girone di ritorno giocato tutto in salita.

Nonostante l’inizio di un nuovo ciclo, nuovo allenatore, tanti volti nuovi in squadra e una partenza a rilento, la chiusura del girone d’andata con 14 punti conquistati sembrava di buon auspicio per un girone di ritorno tranquillo.
Purtroppo, tra infortuni e qualche abbandono in corsa, giornata dopo giornata, sconfitta dopo sconfitta, il margine di vantaggio accumulato per non retrocedere si è assottigliato sempre di più, fino allo scontro diretto contro il San Crisostomo, che vincendo per 3-1 dopo un match tiratissimo, trova l’aggancio e nella successiva gara vinta contro l’Up Settimo, il sorpasso nei confronti della suadra legnanese.

A due giornate dalla fine la Kolbe è in zona retrocessione sotto di 3 punti, ma è quando ormai le speranze ti stanno per abbandonare, che viene fuori il vero carattere. Nella penultima giornata il team trova un preziosissimo successo per 3-1 in trasferta contro la Polisportiva TRI, squadra arrivata quinta in classifica finale. Prestazione corale da incorniciare e 3 punti conquistati che riportano la Kolbe a pari merito col San Crisostomo ad una giornata dal termine del campionato. Ma non basta, con arrivo a pari punti, per la classifica avulsa si salverebbe la squadra di Milano.

Nell’ultima giornata arrivano però notizie positive. I campioni del Precotto, che anche quest’anno hanno vinto il campionato per l’ennesima volta, battono i diretti concorrenti del San Crisostomo per 3-0.

Ora è tutto nelle mani della squadra legnanese. Ci basta un punto, ma esagerano! Ne arrivano addirittura 3!!!

Nell’ultima giornata infatti la Kolbe sconfigge per 3-0 il già retrocesso Garegnano in una partita dove il tifo del pubblico si è fatto sentire e ha dato la giusta spinta per conquistare la vittoria più importante della stagione. E così, in un colpo la squadra di Legnano condanna all’A1 il San Crisostomo e lcavalca in classifica l’UP Settimo, piazzandosi al decimo posto su 13 squadre.

Una stagione incredibile e per cuori forti. Un gruppo molto variegato, ma che col tempo ha imparato a conoscersi ed ad unirsi nonostante tutto. Ora la Kolbe tira un bel sospiro di sollievo per il pericolo scampato e ritorna subito in campo per giocarsi il torneo primaverile e per preparare la prossima stagione fin da ora.

Volley Mista Csi Eccellenza

S.M.KOLBE LEGNANO – GAREGNANO 3-0 (25-19 / 25-18 / 25-19)

Classifica finale

PRECOTTO: 70
ZERONOVE ZEN: 62
NEW S.LORENZO NSL: 48
AURORA MILANO L: 44
POLISPORTIVA TRI SSDRL: 41
CACHI: 38
BLUE DEVILS MILANO VOLLEY: 34
S.GIORGIO LIMITO: 31
GOLDFIGHTERS: 31
S.M.KOLBE LEGNANO: 21
UP SETTIMO: 20
S.CRISOSTOMO UP-FINGERZ: 18
GAREGNANO 1976: 10

(Fonte e foto Ufficio stampa Kolbe – Divisione Volley / DV)

Più informazioni su