La Rhodense alla finale playoff per l’Eccellenza

Grande passo avanti per gli Orange

RHO – La Rhodense batte 4 a 1 il Vighignolo. Grande soddisfazione per la squadra del Direttore Sportivo Pasquetti che avanza nella finale playoff per tornare in Eccellenza.

E’ stata una partita bellissima. Dopo cinque minuti, però rigore contro la Rhodense e gol degli ospiti di Maccarone per un avvio complciato . Per gli Orange di Mister Raspelli c’è voluto un po’ a riprendersi, ma al 20′ del primo tempo è arrivato un eurogol di Gentile su uno scambio dal limite per l’1 a1: un bolide da 30 metri nel sette.

Dopo due minuti, atterramento in area di Gentile e rigore, quindi la Rhodense è passata dallo 0 a 1 al 14′ al 2 a 1 al 21′ , poi non ha più rischiato molto.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno cercato di tenere in mano la partita. Dapprima su azione bellissima in area, Gentile ha sbagliato un colpo, ha toccato indietro per Galbiati che con un rigore in movimento l’ha messa dentro per il 3 a 1.

Poi c’è stato il palo di Caruso con un grande di tiro di sinistro e infine il suo capolavoro del 4 a 1 con un gol da 40 metri nel sette.

La migliore prestazione che potevamo fare – il commento a caldo del Direttore Sportivo Pasquetti – : adesso andiamo a Sant’Angelo sabato ma pensiamo che questo risultato ci possa aprire qualche speranza. Io sono sempre dell’idea che finché non leggerò sul comunicato… però abbiamo davvero fatto un passo molto avanti“.