Quantcast

La Uyba fa la spesa a Brescia: in biancorosso anche Washington

Altro acquisto per le Farfalle

BUSTO ARSIZIO – Dopo la schiacciatrice Francesca Villani, arriva all’Unet E-Work Busto Arsizio anche la centrale americana Haleigh Washington, nell’ultima stagione in forza alla Millenium Brescia, proprio come la Villani.

Classe 1995, dopo una brillante carriera nel campionato universitario, arriva in Italia nel 2018 a Ravenna, in A2, per poi passare a Brescia, dove ha messo a terra 168 punti, con 10 ace e 41 muri, prestazioni che l’hanno fatta entrare meritatamente nel giro della nazionale di coach Karch Kiraly.

Sono veramente felice di entrare a far parte della UYBA Busto Arsizio per la prossima stagione 2019-2020 – queste le prime parole della Washington -. Il mio primo anno in A1 è stato ricco di lezioni: ho imparato la velocità del gioco, come giocare a un livello incredibilmente competitivo e cosa serve per giocare a livello contro i migliori team. Spero di prendere le lezioni che ho imparato dal mio primo anno in A1 e portarle con me nella prossima stagione, così da poter continuare a far crescere il mio gioco. Busto è una squadra forte che ha avuto un ottimo finale la scorsa stagione e non vedo l’ora di unirmi al gruppo e aiutare il team per andare ancora più avanti l’anno prossimo. Le ragazze lavorano sodo, volano su ogni pallone, e hanno tutte gli stessi obiettivi in ​​mente. Non vedo l’ora di far parte di questa cultura. Sono contenta di avere anche Francesca Villani al mio fianco: è una forte schiacciatrice che ha contribuito molto alla stagione di Brescia l’anno scorso e penso che possa portare lo stesso “fuoco” a Busto. In attesa della UYBA, sono entusiasta di allenarmi nella palestra della National Team qui in America e mi piace avere l’opportunità di continuare a mettere a punto le mie abilità. Voglio venire a Busto al mio meglio e allenarmi con la nazionale mi aiuterà ad arrivarci pronta. Non vedo l’ora di incontrare tutti al Palayamamay e iniziare il prossimo capitolo. Grazie mille alla società per avermi scelta e un grande saluto a tutti i tifosi biancorossi!