Nasce il Consorzio DUOvolley

Un progetto nato dalla collaborazione tra Pro Patria Busto e Volleyteam Castellanza

CASTELLANZA (VA) – E’ già stagione di programmi per le due storiche società Pro Patria Busto e Volleyteam Castellanza che sulla scorta dell’esperienza maturata in questi mesi e del “feeling” che si è venuto a creare in questa stagione presto daranno vita al consorzio DUOvolley.

Steve Pozzi e Roberto Asta, i due direttori sportivi, sono gli artefici di questa idea e del loro sviluppo ed ora è finalmente possibile dire che sarà creato un collegamento effettivo fra le due società con l’integrazione fra dirigenti, la collaborazione tra le professionalità tecniche, sportive e manageriali delle due società e soprattutto l’integrazione dei propri atleti tesserati.

Tutti quanti coinvolti al servizio dello sviluppo della pallavolo giovanile al fine di rivitalizzare gli antichi valori ispiratori che intendono lo sport in generale e la pallavolo in particolare come puro mezzo di sviluppo fisico e di formazione della personalità.

Con un progetto condiviso, i due team intendono quindi ridisegnare l’offerta sportiva sia per i settori giovanili maschile e femminile che per quanto riguarda le squadre di vertice puntando tanto alla promozione dei corsi di minivolley, quanto alla qualificazione e selezione di atlete e atleti sia del settore giovanile che di fascia alta.

L’obiettivo del progetto DUOvolley, prevede di proseguire nel programma di crescita tecnica dei propri giovani atleti ed in particolare i due club, unendo le proprie forze, fornendo guide tecniche di primissimo ordine e ampliando gli spazi nelle palestre contano di poter offrire a molti più giovani la possibilità di praticare il nostro sport.

La volontà è certamente quella di creare squadre d’élite per competere e livello provinciale e regionale ma anche di portare in palestra un maggior numero di praticanti mandando i propri tecnici nelle scuole attraverso i gli strumenti previsti dal Ministero della Pubblica Istruzione, dando quindi a tutti la possibilità di fare sport a tutti i livelli.

Siamo felici di poter condividere un percorso comune – hanno dichiarato i promotori del progetto – percorso che auspichiamo proficuo sotto ogni profilo in grado di dare nuovo lustro alla pallavolo territoriale e dei comuni limitrofi, il cosiddetto basso varesotto/alto milanese, un obiettivo tanto ambizioso quanto affascinante.”