Quantcast

Playout Eccellenza: Castanese corsara a Cassano foto

Castanese decisamente più in palla degli avversari che adesso rischiano la retrocessione

CASSANO MAGNAGO– L’Union Villa vede lo spettro della retrocessione in Promozione dopo il terribile 0-2 casalingo subito dalla Castanese nell’andata del playout.

Union Villa in maglia gialla e Castanese in rosa, con una terna arbitrale che ripropone lo schieramento della finale di Coppa di categoria. Al 3’ difficoltoso recupero di Pacifico con Greco che ottiene un fallo laterale sui cui sviluppi lo stesso Greco calcia alle stelle. Rischia Rota al 5’ con un disimpegno con Caraffa non proprio tranquillo.

Contropiede Cassano all’8’ innescato da Rota e da Anelli, Fusco contrato al limite dell’area. La verticale Colombo N.-Caraffa, al 13’, è stoppata da Rota che legge bene e esce a bloccare il pallone di ritorno. Primo quarto d’ora con più Castanese che Union. Anelli, innescato da Pisoni, chiuso in corner al 21’ da Zingaro. A sinistra, Pisoni comincia a sfondare e la Castanese fatica a contenerlo. Rovesciata di Anelli al 23’ su cross di Paroni: alta. Si immola Romano per mettere in corner, al 25’, il tentativo di tap-in di Caraffa. Caraffa di testa al 31’ su cross di Greco: alto. Si stende Amadori e blocca una conclusione di Anelli al 35’. Punizione di Augliera con doppio fallo di mano in barriera, tranne che per l’arbitro, al 39’. 43’: girata di Fusco messa in corner da un volo perfetto di Amadori.

Nel secondo tempo, Cassano in campo con maggiore grinta. Nessun cambio nei 22 di partenza. All’8’ corner di Pisoni su cui la Castanese rischia, ma si salva. Ancora Pisoni al 9’: para Amadori a terra. Passa la Castanese all’11’ con una punizione dal limite di Barbaglia su cui Rota non ci può arrivare. Al 22’ fallo di Paroni, ammonito, che porta al rigore di Colombo N., che Rota para. Incursione di Appella, conclusione fuori al 36’. Punizione di Barbaglia che si stampa sul palo al 38’. Trova il raddoppio al 38’ la Castanese con una conclusione da fuori, un pallonetto, di Appella che supera Rota. Bravo Amadori a chiudere, in due tempi, su Buzzi al 47’. Nell’ultima azione reclama un rigore il Cassano, il contatto falloso su Buzzi ci sarebbe tutto, ma Aloisi fa proseguire.

SALA STAMPA

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Abbiamo ancora un tempo da giocare, servirà maggiore grinta, ma non è impossibile».

Emiliano Palazzi (mister Castanese): «Una vittoria meritata in un playout giocato dopo 27 giorni di fermo in attesa che qualcuno decidesse. Ringrazio chi ci ha consentito di arrivare preparati a questa partita, i ragazzi e prepariamo i restanti 90 minuti».

Denis Rota (portiere Union Villa Cassano): «Rigore parato? Purtroppo non è servito a nulla. Dobbiamo ribaltare a Castano Primo».

Davide Pacifico (capitan Union Villa Cassano): «Abbiamo pagato caro degli errori e ora dobbiamo andare a Castano Primo a vincere 3 a 0. Ci crediamo e faremo di tutto».

Il tabellino

UNION VILLA CASSANO-CASTANESE 0-2 (0-0) campo comunale

UNION VILLA CASSANO: Rota 6, Lora 5.5, Pisoni 7 (dal 37’ st Buzzi sv), Pacifico 6.5, Augliera 6, Romano 6, Paroni 5.5 (dal 25’ st Rigoni sv), Scaccabarozzi 5, Anelli 5, Fusco 6.5, Marcinnò 5. A disposizione: Seitaj, Guarda, La Marca, Giberti, Pedroni, Shala, Lagotana. All.: Antonelli 6

CASTANESE: Amadori 6, Belloli 5.5, Sciocco 6.5 (dal 45’ st Lopes Guerra sv), Guerci 6.5, Zingaro 6.5, Bianchi 6.5, Bramante 6.5 (dal 34’ st Finato sv), Greco 6.5 (dal 28’ st Appella 7), Colombo N. 7, Barbaglia 8 (dal 42’ st Lepori sv), Caraffa 7.5. A disposizione: Fornisco, Colombo D., Cattaneo, De Bernardi. All.: Palazzi 7

ARBITRO: Francesco Aloise (Lodi) 5.5 Assistenti: Alex Arizzi (Bergamo) 6 e Antonio Minieri (Treviglio) 5

MARCATORI: 11’ st Barbaglia (Castanese), 38’ st Appella (Castanese).

AMMONITI: Lora, Paroni (Union Villa Cassano); Bianchi, Appella (Castanese).

NOTE: terreno in buone condizioni. Al 22’ st Rota ha parato un rigore a Colombo N.. Recuperi: 0+3. Età media: Union Villa Cassano 19.9, Castanese 24.68. Corner: Union Villa Cassano 4, Castanese 2. Fuorigioco: Union Villa Cassano 3, Castanese 2.

SPETTATORI: 250 circa